Home » news » Il Nuovo Calendario 2024 del Premier Padel: Tante novità e molte sorprese

Il Nuovo Calendario 2024 del Premier Padel: Tante novità e molte sorprese

Il 2024 si preannuncia come un anno rivoluzionario per il padel! Premier Padel ufficializza un calendario corposo con tante novità. Noi non vediamo l’ora che inizi. Ecco quello che ci aspetta.

Questo sviluppo segna un’importante svolta per il padel, evidenziando non solo la sua crescita esponenziale come sport a livello mondiale, ma anche l’entusiasmo e l’attesa che circondano le sue future competizioni.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Il calendario ufficiale del Premier Padel per il 2024 segna un’evoluzione significativa per questo sport in rapida crescita. Con 25 tornei pianificati in 18 nazioni su 5 continenti, il circuito si conferma come una piattaforma globale per il padel. Questa espansione internazionale dimostra l’impegno di Premier Padel nel raggiungere nuovi mercati e a diffondere il nostro sport preferito.

Padel saldi invernali

Quando inizia il Premier Padel?

La stagione prenderà il via il 26 febbraio 2024 con il Riyadh P1 in Arabia Saudita, seguito dal Qatar Major. Il circuito poi si sposterà in Sud America, Europa e Medio Oriente, con tappe in Messico, Venezuela, Bruxelles, Andalusia e molte altre. Particolarmente significativo è l’aumento delle tappe in Italia, con l’Italy Major e il Genova P2, a dimostrazione dell’importanza crescente del padel nel Paese. Al contrario, la Spagna vedrà una riduzione delle sue tappe, riflettendo una strategia di diversificazione geografica del circuito.

Calendario delle tappe 2024 Premier Padel

Ecco una tabella dettagliata delle tappe del Premier Padel per il 2024:

TorneoDataLuogo
Riyadh P126 Feb – 2 MarRiyadh
Qatar Major3 – 8 MarQatar
Acapulco P118 – 24 MarAcapulco
Puerto Cabello P225 – 31 MarPuerto Cabello
Brussels P222 – 28 AprBruxelles
Andalusia P229 Apr – 5 MayAndalusia
Asunción P213 – 19 MayAsunción
Argentina P120 – 26 MayArgentina
Santiago P127 May – 2 JunSantiago
Bordeaux P210 – 16 JunBordeaux
Italy Major17 – 23 JunItalia
Andalusia P18 – 14 JulAndalusia
Genova P215 – 21 JulGenova
Finland P229 Jul – 4 AugFinlandia
Madrid P12 – 8 SepMadrid
Rotterdam P19 – 15 SepRotterdam
Dusseldorf16 – 22 SepDusseldorf
Paris Major30 Sep – 6 OctParigi
Sweden P27 – 13 OctSvezia
NewGiza P121 – 27 OctNewGiza
Dubai P14 – 10 NovDubai
Kuwait City P111 – 17 NovKuwait City
México Major25 Nov – 1 DecMessico
Milano P12 – 8 DecMilano
Tour Finals18 – 22 DecBarcellona

Leggi come cambierà l’assegnazione dei punti per la classifica mondiale

Un futuro entusiasmante per il padel

Il 2024 segnerà il primo anno di Premier Padel come circuito principale, un’era nuova per il padel globale. Lo scorso anno, Premier Padel ha stabilito accordi di trasmissione in più di 180 paesi, raggiungendo oltre 150 milioni di dispositivi. La prima stagione del nuovo circuito unificato ospiterà una competizione accesa e di alto livello, con i migliori giocatori del mondo. Sarà un anno fondamentale per il padel, sia per i giocatori che per tutto l’ecosistema di questo sport​​.

Soddisfatte le associazioni dei giocatori

Le associazioni dei giocatori hanno espresso la loro eccitazione per la nuova stagione. La Professional Padel Association (PPA) ha evidenziato l’entusiasmo dei giocatori per il nuovo circuito unificato e ampliato, che offre loro la possibilità di tornare in città con forti basi di appassionati e di esplorare nuove località.

Padel saldi invernali

Parallelamente, la International Padel Players Association (IPPA), che rappresenta le giocatrici, ha espresso la propria soddisfazione per l’espansione del circuito e per l’impegno di Premier Padel nel costruire un evento sportivo di successo, contribuendo alla crescita del padel anche per le donne in tutto il mondo. Queste dichiarazioni riflettono un forte senso di ottimismo e anticipazione per la stagione 2024 e per il futuro del padel a livello globale​

Le dichiarazioni degli organizzatori

Nasser Al-Khelaïfi, presidente di Premier Padel, ha espresso grande entusiasmo per il calendario 2024, sottolineando che sarà la prima stagione del nuovo circuito unificato, che mira a elevare il padel a un nuovo livello, sia per i giocatori sia per l’intero ecosistema del padel.

Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale di Padel, ha enfatizzato che la stagione 2024 segnerà l’inizio di una nuova era per Premier Padel, con l’espansione a 25 tornei in cinque continenti, rendendolo il primo tour di padel professionistico veramente globale.

La Professional Padel Association (PPA) e la International Padel Players Association (IPPA) hanno condiviso il loro entusiasmo per il circuito ampliato e l’opportunità di giocare in nuove città e paesi, sottolineando il loro impegno a far crescere il padel a livello internazionale.

Padel saldi invernali

Per tutti gli appassionati italiani e non solo, il Premier Padel 2024 si preannuncia come un’esperienza imperdibile. Restate sintonizzati per non perdervi gli aggiornamenti e le emozioni che il padel può offrire.

Per rimanere sempre aggiornati sul nostro sport preferito, non dimenticate di iscrivervi qui al nostro Canale WhatsApp di PadelNews.it. Sarà un modo fantastico per condividere la passione per il padel e scoprire tutte le novità, gli eventi e le offerte esclusive.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento