Il progetto PadelNews.it

PadelNews.it è il sito dedicato al mondo del padel. Si rivolge a tutti gli appassionati e i professionisti di questo meraviglioso sport, con aggiornamenti periodici.

Affrontiamo tutte le problematiche e i temi che un giocatore di padel può incontrare. Quali sono le principali regole di gioco? Quale attrezzatura scegliere? Queste sono alcune delle domande a cui PadelNews.it risponde rivolgendosi sia a giocatori professionisti che principianti.

Rubriche, approfondimenti e tanti consigli utili su come migliorare la propria tecnica o quale racchetta di padel si sposa maggiormente con il proprio stile di gioco.

Come nasce PadelNews.it

Il progetto PadelNews.it nasce da un’idea della web agency romana Sbem Design quando nel 2018 si è innamorata di questo incredibile sport curando interamente la comunicazione on line e off line per il cliente Pala Loca, noto circolo di padel della capitale.

Seguendo Pala Loca dal suo stato embrionale, sin dai primi sopralluoghi sul terreno sui cui sarebbe sorto, studiando il coloratissimo e vivace mondo del Padel e della sua cultura per ideare il naming e accompagnarli passo dopo passo nella costruzione dei campi, del marchio e delle attività, siamo entrati fino in profondità nell’universo Padel e ne siamo rimasti incantati. Da qui l’idea di raccontarlo anche al di fuori dei confini della Capitale.

PadelNews.it è on line quindi dal 2019 ed è cresciuto nel corso degli anni grazie ai numerosi lettori che ci seguono costantemente. Con il loro supporto siamo riusciti ad approfondire la nostra linea editoriale incentrata maggiormente su un pubblico di appassionati. Ci avvaliamo della collaborazione di content creators ( scrittori, fotografi, grafici, illustratori ) in grado di realizzare contenuti vivaci e inediti.

Linea editoriale e mediakit

La nostra scelta editoriale è quella di mantenere sempre un equilibrio proponendo sia articoli informativi sia contenuti tecnici con focus sulle novità che riguardano maggiormente le attrezzature: racchette, abbigliamento e accessori utili per progredire e vivere al meglio questo sport, dedicando cura sia ai principianti che ai giocatori più avanzati.

I nostri contenuti sono sempre originali: ci differenziamo dai siti che propongono testi già editati, conservando uno spirito critico e neutrale soprattutto quando consigliamo ai nostri lettori prodotti testati direttamente da noi.

Non amiamo pubblicare semplici comunicati stampa ma riprendiamo e rieditiamo i punti che a nostro avviso meritano o sono più utili al nostro pubblico composto da circa 12.000 lettori mese tutti fortemente interessati al padel. Testiamo, fotografiamo e recensiamo ogni prodotto che ci viene inviato.

La nostra utenza è composta in gran parte da uomini di età compresa tra 25 e 55 anni provenienti principalmente da ricerche google in organico, mentre i follower attivi sui social attualmente sono circa un migliaio e provengono maggiormente dalla pagina e gruppi Facebook. Lavoriamo quindi soprattutto sulle ricerche organiche di google.

Cosa può fare PadelNews.it per promuovere la tua attività

Sbem Design quindi, con il suo canale PadelNews.it ha acquisito in questi anni quel know how necessario per poter sostenere e aiutare attività imprenditoriali che vogliono investire nel mondo del padel. Collaboriamo attraverso partnership, con programmi di affiliate o con attività di web marketing incentrata sulla produzione di brand content e blogging.

PadelNews.it collabora anche con i grandi brand del padel producendo contenuti di valore e inediti avendo sempre come punto di riferimento i nostri lettori.

Hai un ecommerce e vuoi vendere il tuoi prodotti di padel?

Grazie la nostro know how possiamo aiutarvi a promuovere il vostro brand, prodotti e servizi attraverso il nostro sito PadelNews.it. Ecco cosa possiamo fare.

Una redazione di esperti è pronta a collaborare con voi per creare brand content coinvolgenti, producendo articoli originali, che mettano in risalto la vostra storia e i vostri valori nel mondo del padel.

Offriamo recensioni dettagliate e test dei vostri prodotti, fornendo al nostro pubblico un’opinione autorevole e a voi la possibilità di presentare i vostri prodotti in modo accurato.

Sfruttiamo la nostra presenza sulle ricerche di google organico per aumentare la visibilità dei vostri prodotti e servizi legati al mondo padel, raggiungendo un pubblico appassionato e fortemente interessato al padel.

Producendo contenuti educativi, guide e tutorial rivolti ai neo giocatori di padel per aiutarli a migliorare le loro abilità, siamo in grado di parlare del vostro brand e consigliare attrezzature utili per la loro crescita.

Attraverso i nostri canali social media, possiamo amplificare ulteriormente la vostra presenza, promuovendo i vostri prodotti o servizi in modo autentico e coinvolgente.

Siamo qui per creare una collaborazione duratura e di valore, mettendo in primo piano la vostra azienda attraverso il nostro blog PadelNews.it.

PadelNews.it dispone di tutti gli strumenti necessari per intercettare il maggior numero di utenti appassionati di questo sport su tutto il territorio nazionale.
Scrivi a: contatti@padelnews.it

Opportunità per i circoli di padel

In questi ultimi anni il Padel italiano ha registrato una fortissima espansione. Sono sempre di più le persone che cercano un campo di padel disponibile nella loro città o sono alla ricerca di compagni dello stesso livello con cui giocare. Altrettanti sono gli utenti che chiedono informazioni su lezioni o corsi di padel per imparare a giocare o migliorare la prorpia tecnica di gioco. Tutte queste ricerche arrivano sul nostro sito.

Ecco perchè PadelNews.it offre tante soluzioni su misura rivolgendosi sia a chi vuole promuovere efficacemente il proprio circolo di padel sia a chi ha un’attività o un’impresa legata al mondo del padel.

Se gestisci un circolo di padel scopri cosa possiamo fare per te Clicca qui

Il progetto PadelNews.it è realizzato da Sbem Design
agenzia di web marketing a Roma
che opera su tutto il territorio nazionale.

Se vuoi conoscere meglio la nostra agenzia di comunicazione Sbem Design clicca qui