Home » Consigli » Dove giocare a padel in montagna quando si è in vacanza

Dove giocare a padel in montagna quando si è in vacanza

Padel in vacanza: un’esperienza di sport mozzafiato tra le montagne italiane. Gli amanti del Padel trovano sempre un’occasione giusta per giocare!

Anche in vacanza, praticare il nostro sport preferito è possibile grazie al fatto che la padelmania sta contagiando sempre più appassionati e anche le strutture sportive si stanno organizzando, con nostra grande gioia!

Se siete alla ricerca di una vacanza attiva e desiderate sperimentare questa disciplina in un ambiente mozzafiato, le montagne italiane offrono una cornice ideale per praticare il Padel a contatto con la natura.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Le montagne dell’Italia offrono scenari spettacolari per gli amanti di questo sport. Immaginate di giocare a Padel circondati da maestose vette, boschi lussureggianti e panorami mozzafiato.

Padel saldi invernali

Una vera e propria boccata d’ossigeno insieme al divertimento assicurato del Padel!

TRENTINO

Partiamo dal Trentino Alto Adige, una delle mete più amate dagli appassionati di montagna. Qui troviamo diversi centri che vi permetteranno di giocare a Padel immersi nella natura.

Tra questi il Tennis Club Pinzolo, nell’alta Val Rendena, ha ampliato la propria offerta con un campo da padel illuminato, per giocare in una location da favola.

L’Hotel Flora ,circondato dal verde e immerso nella ValleSalus, offre campo un da padel aperto anche a clienti esterni.

Ai piedi delle Dolomiti troviamo il Fassa Padel, a San Giovanni di Fassa (Sèn Jan in ladino), con due campi omologati all’aperto (22.7 m x 11 m), in erba sintetica dotati di illuminazione notturna per incontri sotto le stelle.

Salendo verso Bolzano, il Golf & Country Südtirol offre ai soci il suo campo da Padel, con l’illuminazione per eventi serali. Ci troviamo ad Appiano sulla Strada del Vino.

LOMBARDIA

Se vi trovate a trascorrere le vacanza di Valcamonica, presso il centro sportivo PINETA di Borno potete giocare nel primo campo di Padel in Italia oltre i 1000 metri di quota, inaugurato nel 2020.

PIEMONTE

Se invece state trascorrendo le vacanze di Val di Susa presso il Centro sportivo Sauze d’Oulx Pin Court nel 2022 sono entrati ufficialmente in funzione i nuovi campi da padel.

VALLE D’ AOSTA

Nella splendida Valle d’Aosta troviamo invece il Bel Air – Padel & Tennis club, Frazione Les Iles, per un’esperienza di Padel davvero immersa nel verde.

ABRUZZO

Ma la montagna non è solo a nord del nostro Paese! Scorrendo la cartina verso il centro Italia, troviamo diverse strutture che offrono campi da Padel:

Gran Sasso Padel, a Torricella sicura, il comune abruzzese che fa parte del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Tagliacozzo padel club, nella splendida area della Marsica

Non Solo Padel AQ, a L’Aquila, con 3 Campi da Padel – Pickleball a L’Aquila

SICILIA

E sì! Scendiamo anche in Sicilia, uno dei pochi posti al mondo dove si può sciare guardando il mare!

Qui, alle pendici dell’Etna, troviamo il Circolo Tennis/Padel LE ROCCE, con tre campi per giocare al nostro sport preferito!

Anche se, vista la vicinanza col mare, avremmo anche potuto inserirlo nell’articolo Dove Giocare a Padel in Vacanza sulla Costiera Adriatica e Ionica Italiana

Vi ricordiamo di verificare l’apertura e gli orari contattando direttamente le strutture telefonicamente o tramite i loro siti web!

Mentre le montagne italiane sono più comunemente associate all’escursionismo, allo sci e ad altre attività all’aria aperta, il Padel rappresenta una nuova e stimolante opportunità per gli sportivi che desiderano provare qualcosa di diverso. Sia che siate principianti o giocatori esperti, l’atmosfera unica e il fascino naturale delle montagne italiane renderanno le vostre partite di Padel un’esperienza indimenticabile.

Quindi, se siete appassionati di Padel e desiderate trascorrere una vacanza attiva e avvincente, non dimenticate di considerare le montagne italiane, inclusa l’affascinante regione dell’Abruzzo e la Sicilia. Preparate le vostre racchette e immergetevi nella bellezza incontaminata della montagna mentre vivete la passione per questo sport dinamico e coinvolgente.

Avete consigli su altri centri sportivi dove giocare a padel in vacanza in montagna? Suggeriteli nei commenti!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento