Home » Consigli » Dove Giocare a Padel in Vacanza sulla Costiera Adriatica e Ionica Italiana

Dove Giocare a Padel in Vacanza sulla Costiera Adriatica e Ionica Italiana

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle strutture per giocare a padel quando si è in vacanza al mare. Oggi parleremo dei campi da padel lungo la costa adriatica e ionica.

L’estate è entrata nel vivo, sui nostri smartphone si susseguono immagini di tramonti in spiaggia, piedi in acqua e ginocchia sotto l’ombrellone…

Se invece sei ancora a lavoro, in compagnia del ronzio della ventola del computer che si sta surriscaldando, l’unico compagno di avventura è quel ventilatore a piantana che si regge per miracolo e che ogni anno vorresti gettare ma gli dai ancora un’altra possibilità, e la cosa più vicina alla natura che ti puoi godere è la piantina di basilico comprata al supermercato che resiste stoicamente sul davanzale della cucina… forse è ora di programmare una vacanza!


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel



Per un appassionato di Padel, breve o lunghe che siano, le ferie sono anche un’occasione per una partita in una località di mare.

Se ami il padel e stai organizzando una vacanza al mare lungo la splendida Costiera Adriatica e Ionica italiana, sei fortunato! Queste regioni offrono una vasta gamma di centri e campi da padel dove potrai divertirti e migliorare le tue abilità.

Qui di seguito troverai un elenco di alcuni dei luoghi dove giocare a padel lungo la costa adriatica e ionica italiana. ( se invece andrai in vacanza sul tirreno, qui troverai una lista di Club dove giocare!)

Padel saldi invernali

PUGLIA:

Partiamo dal Sud, dalla incantevole costa ionica della Puglia, dove il Padel Gallipoli, nel Centro Sportivo Montefiore, vi offre la possibilità di giocare in un club immerso nel verde, a pochi minuti da una delle coste più suggestive del nostro Paese.

Dall’altra parte della Puglia, sulla costa Tirrenica, sorge il PADWEL CLUB, una struttura vista mare direttamente sulla costa, dove giocare accompagnati dal rumore delle onde.

I nostri followers ci segnalano anche la Cittadella del Padel – Martignano, nell’entroterra, posizione strategica per raggiungere sia le spiagge di San Foca e Torre dell’Orso, che, con qualche chilometro in più, tuffarsi nel fresco del mar Ionio.

Se anche tu hai una struttura da segnalarci, scrivilo nei commenti!

MOLISE

Alla faccia del luogo comune per cui il Molise non esiste, vi segnaliamo ben tre centri dove giocare a Padel che si trovano in una vera perla dell’Adriatico, ovvero Termoli.

Si tratta del MONCLUB Centro sportivo, il Gala Padel e il Beach Sporting Club Termoli

ABRUZZO

Risalendo il Paese lungo la costa adriatica, raggiungiamo l’Abruzzo, dove troviamo molti club di Padel. Tra questi il Padel Promo Tennis Club Vasto offre campi di Padel davvero a due passi dalla spiaggia.

Se vi trovate nella nota località balneare di Martinsicuro, invece, potete giocare al Centro Sportivo Le Magnolie Padel.

Per chi si trova a Pescara, infine, proprio all’interno del Porto Turistico sorge il centro sportivo Padelmania dell’ex calciatore Gigi Di Biagio. Questo circolo è diventato un punto di riferimento del Padel a Pescara,ed è spesso frequentato da altri grandi ex calciatori tra cui Totti, la cui passione per il Padel è nota da tempo.

MARCHE

Per chi si trova a Fano e ama giocare al fresco della brezza marina il NOW Padel & Fitness si trova proprio a ridosso della spiaggia. A colpi di Padel di fronte a uno dei tramonti più emozionanti della riviera adriatica!

Salendo un po’ più a nord, a Civitanova Marche, troviamo altri campi direttamente sul mare al Surf Club Civitanova.

EMILIA ROMAGNA

Arriviamo in Emilia Romagna. Qui, sulla località balneare per eccellenza, la riviera romagnola, le offerte sono davvero moltissime per chi ama giocare a Padel in vacanza! Ve ne proponiamo alcuni:

Sun Padel Riccione, con tre campi sulla riviera, punto di riferimento “cool”per gli amanti del Padel.

Bagno Corallo Beach, per giocare a Padel sulla spiaggia.

Sun Padel Rimini, con 5 Campi Panoramici Outdoor.

Fantini Club di Cervia: è un luogo dove gli sport si incontrano, tradizione storica degli sport da spiaggia, dove si è svolto il primo torneo di beach volley in Europa. Ora ospita anche campi da padel.

VENETO

Infine, se siete in vacanza sul litorale Veneto,troviamo il Caorle Tennis Padel, con, 2 campi panoramici regolamentari, illuminati e fruibili tutto l’anno.

Ricordate sempre di verificare gli orari di apertura e la disponibilità dei campi contattando direttamente i club o consultando i loro siti web. Infine una raccomandazione per giocare a padel quando fa caldo: ecco alcuni suggerimenti utili. Buon divertimento!

Conoscete altre strutture sul mare italiano? Scrivetecele nei commenti!
A presto con un nuovo articolo su dove giocare a Padel in vacanza in montagna!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento