Home » news » Nuova gamma Siux Electra: una rivoluzione nel padel per il 2024

Nuova gamma Siux Electra: una rivoluzione nel padel per il 2024

Siux, il noto marchio spagnolo specializzato nel padel, ha recentemente lanciato la sua innovativa gamma Siux Electra, segnando un punto di svolta significativo nella propria storia.

Amici di padelnews.it oggi parliamo del Marchio Siux e della sua nuova serie di racchette da padel lanciata lo scorso 4 Dicembre. Questa linea ha come obiettivo soddisfare le esigenze specifiche dei giocatori in base al loro stile e livello di gioco e promette di essere un game changer nel panorama del padel.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Versatilità e Potenza: Le Caratteristiche di Siux Electra

La gamma Siux Electra è stata progettata per i giocatori che ricercano versatilità, potenza e controllo. È particolarmente efficace nel gioco aereo, dove la sua superficie ruvida offre la possibilità di giocare con effetti e grande precisione. Questa gamma è ideale per chi cerca una racchetta che eccelle nello smash, nella viper o nel layup, garantendo un controllo ottimale del gioco in ogni situazione.

Tre modelli per ogni tipo di giocatore

La Gamma Siux Electra 2024 si compone di tre diversi modelli, ognuno progettato per adattarsi a un livello specifico di gioco:

  1. Siux Electra GO 3: La linea Go Series offre un’introduzione al mondo Electra, mantenendo la forma ibrida della linea Pro Series e garantendo sensazioni di gioco uniche.

La Siux Electra ST3 Go si distingue per essere una racchetta ibrida ideale per giocatori di livello intermedio. Con un design elegante nero e oro, offre una combinazione unica di prestazioni e stile. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Forma Ibrida: Unisce le qualità delle racchette rotonde e a goccia per versatilità e controllo.
  • Bilanciamento Medio: Garantisce un equilibrio tra controllo e potenza.
  • Peso: Variabile tra 355 e 375 grammi, adattabile a diverse preferenze di gioco.
  • Materiali: Struttura tubolare in carbonio 3K e fiber glass al 50%, con facce in carbonio 3K per flessibilità nei colpi.
  • Nucleo: Gomma EVA hard, offrendo una sensazione di media durezza per solidità e controllo ad ogni impatto.
  • Sistema Antivibrazione: Dampeners shockout per ridurre le vibrazioni e aumentare il comfort di gioco.
  • Finitura: Lucida e sabbiosa, conferendo un aspetto elegante e raffinato.

Queste caratteristiche rendono la Siux Electra ST3 Go una scelta eccellente per chi cerca un equilibrio ottimale tra controllo e potenza, con l’aggiunta di un’estetica sofisticata e tecnologia avanzata. Per noi di PadelNews questo modello è molto interessante poichè è ottima per giocatori di livello intermedio poichè ha un rapporto qualità prezzo davvero conveniente. Questa racchetta la trovi qui su padelnuestro.com oppure qui su Amazon

Leggi anche lo speciale sulle migliori racchette da padel per un giocatore intermedio


  1. Siux Electra Lite 3: Parte della Lite Series, questa racchetta ha uno stampo rotondo che facilita il controllo, mantenendo una buona dose di potenza. È perfetta per chi cerca un bilanciamento ottimale tra controllo e forza.

La Siux Electra ST3 Lite è una racchetta padel pensata per giocatrici di livello avanzato o professionale, offrendo leggerezza, versatilità e un’esperienza di gioco eccezionale. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • Forma e Bilanciamento: La racchetta ha una forma rotonda con un bilanciamento medio, ideale per giocatrici che cercano un controllo eccellente, specialmente nei giochi difensivi.
  • Peso: Leggera, con un intervallo di peso tra 355 e 375 grammi, garantisce buona manovrabilità e controllo ottimizzato.
  • Nucleo in Gomma EVA Hard: Fornisce potenza e velocità di palla superiori, assicurando al contempo un eccellente assorbimento delle vibrazioni all’impatto.
  • Materiali: Piani in Twill Carbon 12K, un tessuto di alta resistenza ed elasticità, che offre un maggiore rimbalzo e un’uscita di palla spettacolare. Il telaio tubolare è in 3K Carbon, aumentando la resistenza e la durata.
  • Finitura e Design: Finitura opaca sabbiosa sui piatti per facilitare colpi ricchi di spin. Design moderno e sportivo che combina nero, giallo e dettagli metallici.
  • Tecnologie: Dotata di tecnologia antivibrazione ShockOut per ridurre il rischio di lesioni e Dual Pro Grip per una presa più naturale e confortevole.

Questa racchetta si distingue per l’equilibrio tra controllo e potenza, con l’aggiunta di una tecnologia che ne aumenta il comfort e la sicurezza in gioco, rendendola una scelta eccellente per le giocatrici che desiderano eccellere in campo. Questo modello lo trovi qui sul sito padelnuestro.com oppure qui su Amazon


  1. Siux Electra ST3 Pro: Questa racchetta, utilizzata dal fuoriclasse Franco Stupaczuk, è il top della gamma Pro Series. Con un design duro e un equilibrio medio, è ideale per i giocatori di rete con un gioco versatile.

La Siux Electra ST3 Stupa Pro si presenta come una racchetta ibrida ideale per giocatori esperti, combinando un bilanciamento medio con caratteristiche avanzate per prestazioni eccezionali. Ecco i dettagli salienti:

  • Progettazione Ibrida: La racchetta ha una forma ibrida, bilanciando perfettamente potenza e controllo, ideale per giocatori avanzati o professionisti.
  • Bilanciamento: Il bilanciamento medio assicura un equilibrio ottimale tra colpi d’attacco potenti e giochi di difesa controllati.
  • Peso: Leggera, con un intervallo di peso tra 355 e 375 grammi, per una manovrabilità superiore e movimenti agili in campo.
  • Materiali: Le facce sono realizzate in Textreme Carbon 15K 20*40, offrendo rigidità e resistenza, con una buona combinazione di controllo e potenza. Il telaio tubolare è in carbonio 3K e aramide per maggiore resistenza e durata.
  • Nucleo: Realizzato in gomma EVA hard, che fornisce una buona uscita e rimbalzo della palla.
  • Design Unico: Una combinazione elegante di semplicità con dettagli metallici e giallo metallico sul ponte, creando un contrasto armonioso e distintivo.
  • Tecnologia: Dotata di Dual Pro Grip per una presa più confortevole e Dampeners per ridurre le vibrazioni e minimizzare il rischio di lesioni.

La Siux Electra ST3 Stupa Pro è quindi una scelta eccellente per i giocatori che cercano una racchetta di alto livello, in grado di offrire sia potenza che controllo, con un design accattivante e tecnologie avanzate per un gioco più sicuro e confortevole. Questa racchetta la trovi qui su padelnuestro.com oppure qui su Amazon.


Il marchio Siux: Qualità e Innovazione

Siux, parte del Gruppo Pro Padel e presente in oltre 30 paesi, si è sempre distinto per la sua dedizione a fornire prodotti di alta qualità per ottimizzare le prestazioni nel padel. Con una squadra che include nomi del calibro di Sanyo Gutiérrez e Patty Llaguno, Siux continua a essere un punto di riferimento nel mondo del padel.

Con questa nuova gamma, Siux non solo segue le tendenze del mercato ma le anticipa, offrendo ai giocatori di padel un’esperienza di gioco senza precedenti. Scopri di più su questa rivoluzionaria gamma e trova la racchetta perfetta per il tuo stile di gioco su Padelnuestro.com.

Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti e offerte esclusive su questa entusiasmante novità nel padel, iscrivetevi ai nostri canali

PadelNews.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon percepisce un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento