Lo scorso 24 luglio 2023 a Madrid, Siux, il noto marchio spagnolo, ha presentato la nuova Black Carbon Revolution 2, una racchetta padel che sorprenderà i giocatori più tecnici. Vediamola più da vicino
La nuova Siux Black Carbon Revolution 2 sorprende perché è una delle racchette da padel più robuste del marchio Siux. Si tratta di un modello di controllo dalla forma rotonda e gomma dura, con un tocco più rigido rispetto alle racchette della stessa gamma. La sua durezza non è dovuta solo all’anima in gomma, ma anche da un doppio strato di carbonio sui piatti che aumenta la rigidità e la durata della racchetta.
Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel
La nuova racchetta da padel Siux Black Carbon Revolution 2 è stata progettata per giocatori di livello avanzato che amano controllare la velocità del gioco ma che sono alla ricerca di una maggiore potenza in fase d’attacco.
Questo modello è in vendita a un prezzo consigliato di 229 euro qui
Scheda tecnica della Black Carbon Revolution 2
- Forma: Rotonda
- Bilanciamento: Medio
- Punto dolce: Ampio
- Telaio Carbonio: 100%
- Nucleo: Eva Hard
- Piatto: Fibra di carbonio 6k
- Profilo: 38 mm
- Peso: 355 e 375 gr.
Ricordiamo che il primo modello Black Carbon nasce nel 2016 con due diverse edizioni, una lucida e una opaca. In questa occasione, la nuova Siux presenta una finitura lucida e una superficie liscia.
Specifiche tecniche della Black Carbon Revolution 2
Il telaio è stato realizzato con il 100% di carbonio che le garantisce una buona durata, le conferisce leggerezza e potenza allo stesso tempo. Supporta meglio gli impatti e ha una grande resistenza all’usura.
Il nucleo di questa racchetta è in gomma EVA Hard, una schiuma ad alta densità rigida e molto resistente, che fornisce una risposta veloce, energica e dinamica, in quanto ha una buona capacità di recupero dopo l’impatto con la palla. Offre un’eccellente stabilità quando si colpisce la palla.
I piatti di questa racchetta sono realizzati in carbonio 6K, un materiale che si distingue per essere altamente resistente e rigido. Inoltre, assorbe le vibrazioni in modo ottimale e fornisce una maggiore fermezza in ogni colpo. La superficie ha una finitura liscia e lucida.
Il peso ridotto di 355 e 375 grammi, rende la Black Carbon Revolution 2 molto maneggevole e consente una grande libertà di movimento in campo.
Come le racchette della Siux Master Series anche questo modello ha gli smorzatori di vibrazioni Dampeners ShockOut integrati. Ciò riduce le vibrazioni prodotte dopo l’impatto della palla per prevenire lesioni come il gomito del tennista o l’epicondilite, nonché per ottenere un colpo più stabile e confortevole.
Inoltre, incorpora il Dual Pro Grip nel manico, realizzato in gomma FOAM che assicura una presa molto più naturale grazie al leggero rilievo della sua superficie. Come la tecnologia Reinforced Bridge, che consiste in un rinforzo extra situato nel ponte della racchetta per ottenere maggiore stabilità.
Per queste caratteriche è ideale per quei giocatori che prediligono la maneggevolezza, il comfort e il controllo in ogni momento, anche nelle giocate più veloci e intense.
Guarda il prezzo su Padel Nuestro
Scopri in questo video il meglio della nuova racchetta Black Carbon Revolution 2:
Leggi anche il nostro articolo sulla nuova collezione Siux 2023