Home » Consigli » Come scegliere la borsa da padel migliore. Consigli e suggerimenti

Come scegliere la borsa da padel migliore. Consigli e suggerimenti

Nel padel, gli elementi essenziali per giocare sono la racchetta e la pallina. Ma un accessorio importante che non va sottovalutato è la borsa. Questa guida vi aiuterà a scegliere la vostra borsa zaino o custodia in base alle diverse esigenze.

Come anticipato, la borsa da padel è un accessorio indispensabile per chiunque pratichi questo sport, non solo per trasportare le proprie racchette, ma anche per conservarle al meglio. Infatti, la scelta del porta racchette giusto può influenzare positivamente la durata e lo stato della racchetta da padel.

Le borse da padel sono un accessorio fondamentale per tutti i giocatori di padel. Oltre a contenere racchette e palline, le borse possono essere utili a trasportare anche altri accessori indispensabili come scarpe, calze, pantaloncini, asciugamani, gel e altri prodotti per l’igiene personale, così come i vestiti di ricambio.

Per conoscere le News sul Padel. iscriviti al Canale WhatsApp di PadelNews.it e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel

Proteggere la racchetta è l’obiettivo principale della borsa, non solo da urti ma anche e soprattutto dagli agenti atmosferici. Infatti è importante tenere in considerazione che l’esposizione prolungata al calore o all’umidità può accelerare il deterioramento della racchetta. Pertanto, è consigliabile scegliere una borsa di buona qualità e non trascurare la sua collocazione.

Non tutte le borse da padel sono uguali. Per i giocatori più esigenti, avere una borsa di alta qualità è importante quanto avere una buona racchetta. Lo stesso vale per i principianti: sarebbe davvero un peccato rovinare velocemente la propria racchetta nuova di zecca!

Quale borsa da padel scegliere?

Prima di tutto dobbiamo fare una breve distinzione tra gli accessori per portare e custodire le racchette da padel. Il mercato ci offre per fortuna diverse soluzioni alternative alla borsa. Come lo zaino, la custodia o il fodero.

Quest’ ultimo ad esempio è l’ideale per i principianti che hanno la necessità di trasportare una sola racchetta, mentre per chi preferisce portare la borsa sulla schiena ( ad esempio chi si muove su due ruote) lo zaino è la soluzione migliore. Lo zaino, infatti può avere fino a tre scomparti, in cui riporre la racchetta, le scarpe o i vestiti, e oggetti più piccoli. In ogni caso, la scelta della borsa dipende dalle esigenze del giocatore, dai mezzi di trasporto e dal tipo di attrezzatura che deve trasportare.

Ecco alcuni esempi di zaino e custodie da padel

La borsa da padel è un prodotto essenziale per ogni giocatore che si rispetti. Non solo permette di trasportare la racchetta, ma anche tutti gli altri oggetti necessari per un allenamento o una partita. Esistono innumerevoli modelli sul mercato, e i marchi stanno innovando i loro prodotti per offrire funzionalità sempre migliori.

Tra queste, possiamo trovare scomparti per le scarpe, per i vestiti di ricambio, per proteggere la racchetta in modo individuale e scomparti impermeabili. La borsa può essere di varie dimensioni, ma la sua utilità principale è la facilità di trasporto degli oggetti, essendo possibile portarla a mano, a spalla o a zaino.

Cosa prendere in considerazione per scegliere la borsa di padel ideale?

Per scegliere la borsa da padel ideale il consiglio è di tenere conto di alcuni aspetti come:

Qual è il badget a disposizione?

È giusto stabilire un limite di spesa. Tuttavia ponendoci le domande giuste potremmo trovarci nella posizione di dover cambiare idea sul budget iniziale.

Bisogna riflettere anche sul fatto che una buona borsa di padel non solo ci aiuterà a custodire la nostra racchetta, ma trasportando le nostre scarpe e altri accessori, il peso certamente aumenterà. Tenendo conto con quanta frequenza giochiamo possiamo ipotizzare che la useremo spesso, quindi prendiamoci cura anche della nostra schiena!

Ecco altre domande utili da porci che ci guideranno nella scelta.

Cosa dobbiamo riporre nella borsa?

Di quante racchette abbiamo bisogno?

Facciamo la doccia al circolo?

Abbiamo bisogno di un cambio?

Questo vi aiuterà a stabilire le giuste misure che la vostra borsa da padel dovrebbe avere. Se c’è bisogno di un modello molto capiente o basta qualcosa di più minimal.

E ancora: quali piccoli oggetti mettiamo di solito nella borsa? Capirete il numero di tasche di cui avete bisogno.

Bene, ora parliamo di un aspetto altrettanto importante, la comodità e il comfort. Ovviamente è un discorso molto soggettivo, tuttavia se il vostro zaino o la vostra borsa dispone anche di maniglie e tracolla questo aspetto farà la differenza durante il trasporto.

Inoltre è comoda riporla in casa? A tal proposito ricordatevi di NON lasciare la borsa nel bagagliaio dell’auto, potrebbe essere letale per la vostra racchetta! In più chiedetevi anche se è comoda per conservare e organizzare piccoli oggetti (per trovarli facilmente), o se è abbastanza pratica per separare i vestiti sporchi da quelli puliti.

Quali sono i materiali che dovrebbe avere una buona borsa da padel?

Se siete alla ricerca della borsa da padel perfetta, dovreste considerare attentamente i materiali. Ad esempio, vi consigliamo vivamente di scegliere quelle borse dotate di uno scomparto termico che può proteggere al meglio la vostra racchetta dal calore eccessivo, ma anche dal freddo, condizioni che potrebbero danneggiarla. Tuttavia, non dimenticate di evitare di lasciare la borsa esposta al sole o in luoghi troppo caldi. Se volte sapere quali sono le migliori borse di padel con tasca termica leggete la nostra guida.

Inoltre, se vivete in una zona piovosa, sarebbe utile optare per una borsa impermeabile o realizzata con materiali resistenti all’acqua.

Non sottovalutate l’importanza della protezione dei vostri accessori da padel: se trovate una borsa leggermente più costosa ma più resistente e protettiva, potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro. Qui invece trovate il nostro articolo su come prendersi cura della racchetta da padel.

Conclusioni

Abbiamo affrontato molti temi e spero che questo vi aiuti a scegliere la borsa di padel giusta per le vostre esigenze, quindi è giunta l’ora di tirale le somme e concludere.

Se questo articolo è stato utile allora iscrivetevi al gruppo facebook cliccando su questo link così da poter rimanere aggiornati su altre guide future.

Di seguito faremo un breve riassunto su quanto detto in questo articolo.

  • Valutate il valore delle vostre racchette: se avete un’attrezzatura costosa, non risparmiate su una borsa di bassa qualità che non protegga adeguatamente la vostra attrezzatura da padel
  • Pensate alle vostre abitudini al circolo: se di solito vi cambiate lì e portate con voi asciugamano e infradito, potrebbe essere meglio scegliere una borsa più grande con ampio spazio di stoccaggio
  • Contate quante racchette di solito portate con voi: se avete solo una racchetta, una borsa con un singolo scomparto può essere sufficiente e risparmiare spazio
  • Considerate la presenza di uno scomparto dedicato per le scarpe: se volete mantenere le scarpe separate dagli altri oggetti, optate per una borsa con uno scomparto apposito
  • Verificate lo spazio a disposizione: se la vostra casa è piccola, scegliete una borsa che possa essere facilmente conservata senza occupare troppo spazio, e senza dover far traslocare vostra moglie, partner, o qualsiasi altro membro della vostra famiglia!

Ci piacerebbe sentire anche la vostra opinione su quale sia la borsa da padel migliore. Potete lasciare un commento o un suggerimento.

PadelNews.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon percepisce un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento