Home » news » I vincitori del torneo di padel A1 Grand Master a New York

I vincitori del torneo di padel A1 Grand Master a New York

È stata la prima volta che nella scintillante cornice di New York si è disputato un torneo di padel così importante, incoronando i suoi primi campioni. Ecco un breve sunto della giornata con video della finale.

Una coppia argentina di grande carisma e fama nel circuito, ha trionfato nel primo torneo di padel nella Grande Mela. Vi ricordate il giocatore che durante questo torneo si era infortunato incastrandosi le dita nel vetro del campo di padel? Avevamo pubblicato il video qui. Bene ora lo stesso giocatore ha trionfato vincendo il torneo. Vi raccontiamo come è andata la giornata e a seguire il video della finale.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Una settimana da sogno per il padel a New York

È stata una settimana da sogno per gli amanti del padel a New York. Il circuito, sotto la guida di Fabrice Pastor, ha visto Tito Allemandi e Tolito Aguirre entrare nella hall of fame del padel americano come i primi vincitori di un torneo di questa portata nella storia di New York.

Nella finale emozionante, hanno affrontato una strenua sfida contro Maxi Arce e Franco Dal Bianco. Questa vittoria rappresenta il loro primo titolo stagionale e segna un momento epico nella storia del padel a New York.

Una vittoria epica

La tensione era palpabile in una giornata maratona in cui le semifinali e la finale si sono giocate nello stesso giorno, a causa del rinvio delle partite di sabato a causa delle intemperie. La finale ha visto una battaglia serrata, con break e controbreak da entrambe le parti, ma alla fine, Allemandi e Aguirre hanno prevalso con un punteggio di 7-5 e 7-6.

Padel saldi invernali

Le parole del campione

Dopo il trionfo, durante una commovente cerimonia di premiazione, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con i campioni. Tito Allemandi ha condiviso la gioia di un giorno che segnerà la storia del padel: “È la prima volta che giochiamo a New York, la capitale mondiale di tutto, con la quale entreremo nella storia del padel. Personalmente, questa vittoria è stata molto positiva per noi. Abbiamo sofferto molto allenandoci nell’ombra, e ovviamente poter vincere qui è meraviglioso.”

Guarda anche il video con gli highlights della finale Amsterdam Open wpt 2023

La realizzazione di un sogno

Tito ha ammesso di aver dubitato che avrebbero vinto di nuovo insieme al suo attuale compagno, ma la tenacia ha portato alla rottura della sfortuna: “Siamo entrambi molto testardi, non abbiamo smesso di insistere finché non abbiamo vinto. Sapevamo che stavamo arrivando ad un momento difficile, ma entrambi abbiamo molta fiducia nelle nostre capacità”, ha dichiarato Tolito, elogiando il suo compagno di squadra: “Per me è il migliore del nostro circuito, ci ha insegnato tutto. Sarò sempre grato di giocare al suo fianco.”

Padel saldi invernali

Guarda il video della finale

Per rivivere questa epica vittoria e gustare i momenti salienti della finale, invitiamo tutti gli appassionati del padel a guardare il video della finale, un’esperienza indimenticabile.

Con questa storica vittoria, Tito Allemandi e Tolito Aguirre entrano a pieno titolo nella storia del padel a New York, lasciando un segno indelebile nel cuore dei fan e aprendo un nuovo capitolo nella crescita di questo affascinante sport nella metropoli americana.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento