Home » news » Malmö Open: perché oggi non viene trasmessa la diretta streaming?

Malmö Open: perché oggi non viene trasmessa la diretta streaming?

Negli ultimi giorni, il Malmö ha scatenato discussioni sui social network. Scopriamo i motivi dietro la mancata trasmissione su World Padel Tour TV.

L’assenza della trasmissione in diretta streaming di Malmö Open su World Padel Tour TV ha generato domande tra i fan. Anche noi di PadelNews.it ci siamo chiesti come mai la trasmissione di questo torneo non sia disponibile su World Padel Tour TV fin dai primi giorni. Purtroppo la risposta a questa domanda si trova nelle decisioni dell’operatore locale incaricato della produzione dei tornei scandinavi.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Solitamente, i primi round dei tornei del circuito di Damm possono essere seguiti tramite l’APP ufficiale World Padel Tour TV. Tuttavia, per i tornei svolti in Svezia, Finlandia e Danimarca, la situazione è diversa. I diritti di trasmissione di questi tornei sono stati assegnati a un operatore locale chiamato Viaplay.

Padel saldi invernali

Durante le trattative, gli organizzatori hanno concordato con Viaplay di iniziare a produrre e trasmettere le partite del torneo a partire da venerdì, escludendo i primi giorni. A differenza di altri tornei del World Padel Tour, dove la produzione è gestita da TBS, una società dipendente da Telefónica, negli eventi scandinavi, un operatore locale si occupa di queste attività.

Leggi anche: dove vedere Malmo Open 2023 in diretta TV. Le date e gli orari

La decisione di non produrre e trasmettere le partite da martedì è stata presa dall’operatore locale per evitare costi elevati. Se il World Padel Tour avesse assunto questo compito, avrebbe dovuto sostenere spese considerevoli per attrezzature e personale. Viaplay, titolare dei diritti dell’evento, ha deciso di iniziare la trasmissione a partire da venerdì, come concordato nel contratto con gli organizzatori del torneo.

La mancata trasmissione nei primi giorni solleva una domanda interessante: perché la società di eventi sportivi del Gruppo Damm dovrebbe assumersi questi costi, specialmente quando i giocatori hanno già firmato con un altro circuito per la prossima stagione? La risposta a questa domanda può essere soggettiva, ma riflette le dinamiche dietro le decisioni di trasmissione e produzione nei tornei di padel.

Ci auguriamo che con il prossimo anno con il nuovo torneo Premier Padel questi eventi non accadano e speriamo di goderci quanto più possibile le partite dei campioni mondiali del nostro sport preferito.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento