Home » news » la Spagna corre ai ripari introducendo due nuovi tornei nel circuito Fip

la Spagna corre ai ripari introducendo due nuovi tornei nel circuito Fip

la Spagna ha recentemente affrontato una riduzione del numero di tappe nel calendario del Premier Padel per il 2024. Una situazione che non è piaciuta alle federazioni spagnole che hanno subito deciso di ridare prestigio alla Spagna introducendo ben due nuovi tornei, vediamo quali.

La Spagna è notoriamente la culla del padel in europa, e quest’anno si prepara a un 2024 rivoluzionario con l‘introduzione dei tornei FIP Platinum e Gold. Questa mossa strategica, resa possibile dalla collaborazione tra la Federazione Internazionale di Padel (FIP) e la Federazione Spagnola di Padel (FEP), promette di ravvivare la scena professionistica del padel mondiale.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Possiamo dirlo? La Spagna sembra che abbia un po’ “Rosicato” per aver perso alcune tappe nel nuovo circuito Premier Padel. Noi di PadelNews.it siamo comunque felici perchè quest’anno le competizioni di padel aumenteranno. Queste circostanze sicuramente avranno un impatto positivo nella diffusione del nostro sport preferito.

Recupero della posizione nel calendario internazionale

L’assenza del World Padel Tour ha lasciato un vuoto nel calendario padel spagnolo per l’anno 2024, con solo quattro eventi Premier Padel.

I nuovi tornei FIP Platinum e Gold sono stati concepiti per colmare questa lacuna, incrementando non solo le opzioni per gli appassionati, ma anche offrendo maggiori opportunità ai giocatori, sia veterani che emergenti.

Padel saldi invernali

Leggi il calendario del Premier Padel 2024


Punti e premi in palio

I tornei Platinum promettono di essere particolarmente competitivi, con 200 punti disponibili nella classifica FIP, mentre i tornei Gold offrono 100 punti. In termini di premi in denaro, i tornei Platinum vantano un montepremi di 120.000 euro, mentre gli eventi Gold mettono in palio 50.000 euro.


Leggi anche come verranno distribuiti i punti per la nuova classifica del padel mondiale 2024


Commenti dei presidenti

Luigi Carraro, presidente della FIP, ha evidenziato l’importanza strategica della Spagna nel padel mondiale e l’obiettivo di diffondere globalmente il padel. Ramón Morcillo, presidente della FEP, si aspetta che questi eventi mantengano alto l’entusiasmo dei giocatori locali e garantiscano uno spettacolo emozionante per i tifosi.

Invito alle federazioni autonome

Le federazioni autonome e gli enti che organizzano tornei hanno tempo fino al 25 gennaio 2024 per candidarsi all’organizzazione degli eventi FIP Platinum e Gold.

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati sul mondo del padel, non perdete l’opportunità di iscrivervi al nostro Canale WhatsApp attraverso questo link. Qui troverete ulteriori dettagli su tornei, giocatori, e tutto ciò che riguarda il padel!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento