Home » news » Quante volte riesci a colpire la pallina con lo smash? Guardate cosa fa questo ragazzo!

Quante volte riesci a colpire la pallina con lo smash? Guardate cosa fa questo ragazzo!

Da qualche tempo girano sui social video sempre più incredibili sul mondo del Padel. Non solo grandi campioni ma anche allenamenti nei circoli che si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Guardate cosa fa questo ragazzo! How many times Can you do this?

Vi avevamo mostrato il ragazzo scandinavo che palleggiava tra due campi da padel (guarda il video qui) ma non è l’unico video che gira tra esercizi, suggerimenti e virtuosismi.

Uno di questi è lanciato da Cuera, il marchio danese dedicato al mondo del Padel, che sempre al grido di “can you do this?” lancia il Cuera challenge, mostrando un allenamento per lo smash degno di una sfida! Quante volte riesci a far rimbalzare la pallina sulla parete di fondo consecutivamente? Occhio alla spalla!!

Se vuoi restare aggiornato sulle news del padel allora iscriviti qui sul nostro gruppo facebook

Anche questa volta siamo nei Paesi Scandinavi. Lo sport più latino del mondo infatti sta definitivamente conquistando il nord europa, dove negli ultimi anni il numero dei club di padel è aumentato con cifre da capogiro, raggiungendo oltre il 540% in più nella sola Norvegia!

Leggi anche il padel boom nei paesi scandinavi

Ovviamente visto il clima non proprio mediterraneo di queste zone, molti di questi parte dei campi sono al chiuso. L’attenzione all’ambiente e lo spirito innovativo dei Paesi Scandinavi si mostrano anche nel Padel. Infatti in Svezia sempre più spesso vengono costruiti campi da padel in legno per ridurre al minimo i materiali sintetici. Sappiamo già che questo fatto suggerisce una battuta facile! No, il campo da Padel svedese in legno non si compra all’ikea!

È invece fornito da alcune delle ditte più all’avanguardia nella fornitura e installazione di campi sportivi. I campi in legno, a detta degli svedesi, hanno il grande vantaggio di essere silenziosi, non producendo rumori metallici. Il tutto a vantaggio non solo dei giocatori, che possono allenarsi in un ambiente più “zen”, ma anche dei residenti delle strade circostanti agli impianti. Ma anche nel caso in cui il circolo di Padel sorga in zona lontane dai centri abitati, la struttura in legno si adatta ovviamente molto meglio all’ambiente circostante calandosi nella natura e avendo un impatto molto sostenibile.

Ma torniamo al Padel giocato. Mentre vi immaginavate ad allenarvi in un bosco svedese in un campo di legno, non vi è anche venuta voglia di cimentarvi nella sfida dello smash proposta da Cuera?

Can You Do This? Fateci sapere qual è il vostro record di rimbalzi! Mandaci il video sulla nostra pagina facebook!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento