Home » news » Lebrón celebra la vittoria ‘alla Messi’: passione o provocazione?

Lebrón celebra la vittoria ‘alla Messi’: passione o provocazione?

In qualsiasi sport la rivalità regala sempre momenti indimenticabili per noi appassionati, ma quello che è accaduto a fine partita nei quarti di finale tra Juan Lebrón e la coppia formata da Mike Yanguas e Javi Garrido un po’ meno.

Il recente incontro nei quarti di finale del torneo Messico Premier Padel P1 è stato teatro di una celebrazione controversa della vittoria che ha fatto discutere. Protagonista ancora una volta Juan Lebron.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Juan Lebrón, ne ha combinata un’altra delle sue, ha esultato in maniera insolita dopo aver sconfitto Yanguas e Garrido con un netto 6-4, 6-2. Al termine del match, ha mostrato la sua maglia ai rivali in un gesto che ha ricordato l’esultanza di Lionel Messi.


Scopri qui: Le Offerte di Primavera su tutti i prodotti di padel


Questo episodio non è passato inosservato, dividendo l’opinione di tutti gli spettatori tra chi ha visto in tale gesto un semplice momento di esaltazione e chi, invece, lo ha interpretato come una mancanza di rispetto. Voi cosa ne pensate?

Ecco il video dove Yanguas e Garrido restano interdetti.

Nel post partita, Lebrón ha espresso la sua opinione, sottolineando l’attesa di un gesto di scuse da parte dei suoi avversari, visto che lui si era già scusato. E aggiunge: “ So che quando uno vince può festeggiare come meglio crede”. Commenti che hanno soltanto buttato benzina sul fuoco e alimentato ulteriormente il dibattito sull’etica sportiva e sul comportamento in campo. Da parte sua Yanguas gli dice “Non ti ho mai mancato di rispetto, Juan!”.

La rivalità fra Lebrón e la coppia Yanguas-Garrido non è certo una novità. Dopo un precedente incontro caratterizzato da tensioni al Qatar Major, il rematch in Messico era atteso con grande interesse. La prestazione sul campo di Lebrón, unita alla sua esultanza post-partita, ha senza dubbio lasciato un’impronta memorabile, suscitando reazioni contrastanti tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Leggi qui cosa è successo in Qatar tra Lebron e la coppia Yanguas/Garrido

Il padel è uno sport che vive di passione, tecnica e, come dimostra questo episodio, anche di momenti altamente emotivi che trascendono il semplice gioco. La rivalità tra Lebrón e Garrido-Yanguas resterà sicuramente nella memoria dei tifosi come uno dei capitoli più accesi e discussi di questo sport.

Non so voi ma a noi no è piaciuto il gesto di Lebrón a fine partita. Si è vero ognuno ha il diritto di esultare come meglio crede, ma c’è sembrato un po’ forzato. Per questo vi invitiamo a condividere le vostre opinioni su questo episodio e a discutere insieme l’importanza del rispetto reciproco nello sport.

Intanto godiamoci gli atri incontri del Premier Padel qui trovate la programmazione dei prossimi giorni

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del padel e partecipare alle discussioni, iscrivetevi ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure sul Canale WhatsApp qui. Uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di questo affascinante sport e scambiare opinioni con altri appassionati.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento