Home » news » Padel Alicante Open: la finale maschile del WPT che ha emozionato tutti

Padel Alicante Open: la finale maschile del WPT che ha emozionato tutti

Una finale come non l’avevamo vista da tempo! È la conferma che nel padel anche quando tutto sembra già scritto nulla è perduto e le rimonte anche quelle impossibili si possono realizzare. Ecco cosa è successo.

Bravura, tattica, passione ma soprattutto grande cuore e forza di volontà, questi sono gli aggettivi per descrivere la sintesi di questa indimenticabile finale maschile. Tutti e quattro i giocatori ci hanno regalato davvero un grande spettacolo di padel, ma la coppia vincente ha dimostrato di essere preparata anche mentalmente. I vincitori ci hanno creduto tirando fuori una grande determinazione che ha fatto la differenza.

Per restare aggiornati sulle news del WPT iscrivetevi al nostro gruppo facebook qui

Stiamo parlando della neo coppia Juanlu Esbri e Edu Alonso che ha ottenuto un incredibile risultato all’Alicante Open del World Padel Tour, conquistando il loro primo titolo insieme. Dopo aver superato molte coppie della parte medio-alta della classifica, i due giovani giocatori hanno dimostrato il loro talento e la loro determinazione.

Alicante open 500 sintesi della finale mascile: sconfitta, rimonta, vittoria.

L’inizio non è stato semplice Gonzalo Rubio e Javi Ruiz hanno subito preso il volo, ma è sul 5 a zero che ad Edu e Juanlu sembra sia scattato qualcosa. La coppia ad un certo punto ha cambiato ritmo ed è riuscita a rimontare, perdendo però 2-6. Il ritmo trovato alla fine del primo set, Edu e Juanlu se lo sono portato dietro anche nel secondo conquistando un vantaggio di 3-0, superando i loro avversari e prendendo il controllo del match. Nonostante gli sforzi di Gonzalo e Javi per cercare di rimontare, i due giovani giocatori hanno continuato a dominare e hanno portato a casa il secondo set.

Il terzo set è stato altrettanto emozionante, con Edu e Juanlu che hanno continuato a mantenere il loro slancio, ma con Gonzalo e Javi che hanno reagito e hanno cercato di portare la partita ai vantaggi. Con il punteggio in parità sul 4-4, Edu e Juanlu hanno ottenuto una palla break cruciale che ha segnato il punto di svolta della partita. Infine, i due giovani talenti hanno chiuso il match sul loro servizio, vincendo 6-4 e conquistando il loro primo titolo insieme.

Edu Alonso, che ha già vinto il suo primo titolo meno di un anno fa nel Challenger di Maiorca, e Juanlu Esbri, che ha ottenuto il suo primo titolo in assoluto, hanno iniziato il torneo come dodicesima coppia, ma sono riusciti a superare la maggior parte dei loro avversari grazie alla loro abilità, determinazione e un perfetto lavoro di squadra.

La vittoria di Edu Alonso e Juanlu Esbri ad Alicante è stata una prova del loro talento e della loro determinazione. Il loro successo dimostra anche l’importanza di perseverare e di non arrendersi mai, anche quando le cose sembrano difficili. Siamo ansiosi di vedere cosa riserverà il futuro per questa promettente coppia nel mondo del padel.

Qui vi proponiamo una sintesi della finale

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento