Home » news » Ultimate Padel Tour: un nuovo torneo di Padel, ma chi c’è dietro?

Ultimate Padel Tour: un nuovo torneo di Padel, ma chi c’è dietro?

Il panorama del padel mondiale sta per essere rivoluzionato da una grande novità: Nasce l’Ultimate Padel Tour. Questo innovativo circuito, progettato per competere con il già affermato Premier Padel, promette di portare una ventata di novità nel mondo del padel, specialmente in Spagna, paese protagonista indiscusso di questo sport in europa. Vediamo di cosa si tratta!

Questo nuovo circuito ha catturato la nostra attenzione non solo per la sua struttura innovativa e l’approccio al supporto degli atleti, ma soprattutto per l’intrigante partecipazione di figure chiave associate a giganti come Amazon e Netflix.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Sebbene non sia un investimento diretto da parte di queste celebri aziende, la presenza di personalità influenti legate a questi colossi nell’ambito dell’organizzazione dell‘Ultimate Padel Tour accende i riflettori su questo progetto, costituendo un importante segnale di fiducia e potenziale nel padel. Andiamo a vedere più da vicino come e quando si svolgerà il torneo.

Padel saldi invernali

Le aspettative del progetto

L’Ultimate Padel Tour è un progetto ambizioso, sviluppato da un gruppo di investitori messicani, che prevede l’organizzazione di 14 tornei in Spagna e 2 in altri paesi europei. Questa mossa si inserisce in un contesto in cui il Premier Padel, circuito della Federazione Internazionale, ha limitato la sua presenza in Spagna a soli quattro eventi per il 2024, lasciando un ampio spazio per nuove iniziative.

Come dicevamo al sostegno di questa iniziativa, alcuni rumors affermano che ci siano anche grandi marchi come Amazon e Neflix, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Per ora prendiamo la notizia per quello che è mantenendo l’impegno per aggiornarvi su eventuali sviluppi.

Incentivi ai partecipanti e il superamento della esclusività

Una delle caratteristiche più attraenti dell’Ultimate Padel Tour è il sostegno economico e logistico fornito ai partecipanti. I giocatori, compresi quelli tra i primi 40 del ranking mondiale e i ranghi inferiori, beneficeranno di aiuti per coprire spese di viaggio, fisioterapia, trasferimenti, lavanderia e persino un sistema dietetico. Questo approccio mira a rendere il circuito economicamente sostenibile per una più ampia gamma di atleti.

Il circuito prevede tornei in città come Valladolid, Vigo, Santander, Minorca, Madrid, Málaga, Granada, Valencia e Barcellona. Una delle novità più significative è la non esclusività: i giocatori potranno partecipare liberamente ad altri circuiti, senza penalizzazioni. Questo aspetto apre le porte a una maggiore flessibilità e opportunità per gli atleti.

Montepremi e struttura dei tornei

L’Ultimate Padel Tour stabilisce un montepremi di circa 240.000 euro per evento, distribuito tra le categorie maschile e femminile. I tornei prevedono la partecipazione di 48 coppie, con 8 che provengono dalla fase di qualificazione. Il Master Finale sarà riservato alle migliori otto coppie dell’anno, con un bonus aggiuntivo per i primi 20 del ranking di fine anno e incentivi per i giovani sotto i 21 anni.

Ultimate Padel Tour gli sviluppi

L’ambizione degli organizzatori è quella di creare sinergie con la società di eventi sportivi del Gruppo Damm, sfruttando la loro esperienza nel settore. I principali investitori includono aziende americane di spicco, e il successo di questo progetto potrebbe significare una svolta significativa nel mondo del padel.

L’arrivo dell’Ultimate Padel Tour apre nuove prospettive per il padel, un mondo in continua evoluzione. Mentre attendiamo ulteriori dettagli sul lancio di questo entusiasmante circuito, vi invitiamo a condividere le vostre opinioni e domande.


La discussione aperta contribuirà a modellare il futuro di questo amato sport. Per rimanere sempre aggiornati e scoprire di più sul mondo del padel, vi invitiamo a iscrivervi al Canale WhatsApp di PadelNews.it per ricervere i migliori sconti in esclusiva.


Unisciti alla nostra community e vivi insieme a noi questa nuova avventura nel padel!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento