Home » news » Torino protagonista con i migliori tornei di padel al Palavillage

Torino protagonista con i migliori tornei di padel al Palavillage

In provincia di Torino, a Grugliasco per l’esattezza, il Palavillage si conferma come il polo principale per il padel giovanile in Italia, ecco perché.

Sarà infatti l’unico luogo in Piemonte ad ospitare la nona tappa del PADEL TROPHY FITP KINDER JOY OF MOVING, il circuito promozionale dedicato ai giovani padelisti dai 9 ai 17 anni. Questo circuito, partito il 26 marzo da Bologna, attraverserà 10 tappe in tutta Italia, per poi approdare al Palavillage domenica 11 giugno. Ecco il calendario delle partite.

Se vuoi ricevere le migliori news sul padel, allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

L’obiettivo di questo circuito è coinvolgere numerosi giovani aspiranti padelisti under 17, i migliori dei quali avranno l’opportunità di partecipare al Master nazionale previsto presso il Foro Italico di Roma il 14 e 15 luglio. Questa missione si allinea perfettamente con quella del Palavillage, che sin dalla sua fondazione si è proposto come punto di riferimento per il padel giovanile italiano.

Leggi anche le migliori racchette padel per bambini

Palavillage: il centro nevralgico del padel giovanile e dei raduni federali

Nello stesso giorno, il Palavillage ospiterà anche il raduno federale delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Questa struttura, recentemente designata come Centro Periferico di Addestramento per il Piemonte e la Valle d’Aosta, è diventata il luogo di formazione degli insegnanti federali di padel e degli allenamenti giovanili delle due regioni. Luca Tonetti, maestro nazionale e responsabile tecnico FITP per il padel nel Piemonte e nella Valle d’Aosta, coordina gli allenamenti juniores federali presso il Palavillage.

Se vuoi ricevere le migliori news sul padel, allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

Il Palavillage non è solo un punto di raduno per eventi federali e prestigiosi tornei a livello nazionale, ma ha anche fondato una delle più grandi scuole di padel in Italia, con oltre 100 studenti dai 6 ai 18 anni. Questa scuola ha già ottenuto importanti risultati, come le due medaglie d’oro nel Circuito Giovanile Padel 2022, nelle categorie under 14 e under 18.

“Dal Palavillage siamo felici e orgogliosi di ospitare contemporaneamente la nona tappa del Padel Trophy FITP Kinder Joy of Moving e il raduno federale del Piemonte e della Valle d’Aosta”, dichiarano i rappresentanti del Palavillage. “Le nostre strutture ci consentono di accogliere contemporaneamente due eventi di grande importanza per il mondo del padel giovanile. Questo è per noi molto significativo poiché ci permette di raggiungere il nostro obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento per i giovani che si avvicinano al padel per la prima volta e che desiderano crescere in questo sport anche a livello agonistico”.

In conclusione, il Palavillage si afferma come un faro luminoso nella crescente diffusione del padel in Italia. Con il suo impegno nel promuovere e supportare il padel giovanile, questa struttura ha contribuito significativamente alla popolarità e alla crescita di questo sport nel nostro paese. Grazie alla combinazione di tornei di alto livello, raduni federati e una scuola padel di successo, il Palavillage ha creato un ambiente stimolante per i giovani talenti e ha ispirato una nuova generazione di appassionati di padel.

Il successo del Palavillage riflette la tendenza più ampia del padel in Italia, dove sempre più persone di tutte le età stanno scoprendo e abbracciando questo coinvolgente sport. Le strutture moderne, come il Palavillage, stanno emergendo in tutto il paese per soddisfare la crescente domanda e offrire agli appassionati un luogo dedicato per praticare e competere a livello dilettantistico e professionale.

Guardando al futuro, possiamo solo aspettarci un ulteriore crescita e successo per il padel italiano, fino a quando strutture e circoli continueranno a giocare un ruolo chiave nel promuovere l’eccellenza e la passione per il padel in tutto il paese.

Quindi lasciatevi contagiare dalla febbre del padel mentre noi di Padel News continuamo a sostenere la crescita di questo entusiasmante sport in Italia.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento