Sono ormai virali le immagini dell’addio al mondo del calcio giocato del leggendario calciatore Ibrahimovic. Uno stadio in lacrime, compreso il campione e i compagni di squadra, e poi la coreografia dagli spalti “GodBye”. E sì, perché Ibrahimovic era un dio sul campo di calcio.
Impossibile non emozionarsi, a prescindere dalla fede calcistica, a meno di non avere “un bidone dell’immondizia al posto del cuore”, per citare un altro grande campione del calcio. Ma per chi ha trascorso quasi tutta la sua vita nello sport, le sfide non finiscono mai. Per Ibra la nuova avventura si chiama Padel!
Ma non si tratta di un colpo di fulmine recente: gli investimenti del calciatore nel mondo del Padel si sono palesati da tempo, con l’apertura di diversi club nella sua terra natale, la Svezia. Il suo Padel Zenter, che conta già 5 sedi nel Paese scandinavo, con una sesta in arrivo a Stoccolma, ha da poco inaugurato un club proprio a Milano, la sua seconda casa.
L’ex giocatore del Milan ha annunciato l’apertura del Padel Zenter Segrate sui social, con l’esortazione
La struttura sembra godere della storica esperienza svedese nel mondo del design, con una linea pulita, innovativa, che vanta ben 13 campi, di cui 9 al coperto e 4 all’aperto.
Abituati a campi blu ci stupisce a un primo impatto notare una superficie di gioco verde, ma dal sito ufficiale scopriamo che si tratta della delicatissima Mondoturf, un’erba artificiale studiata appositamente per i campi World Padel Tour.
Ogni dettaglio sembra essere studiato attentamente per rendere il gioco più confortevole e di livello, dall’altezza del soffitto ( dai 10.5 metri in su) alla rete d’acciaio, l’illuminazione e gli impianti di climatizzazione. Per quanto riguarda i campi all’aperto, sono stati posizionati in modo da restare all’ombra in estate da un certo orario, per permettere un gioco confortevole anche nel nostro Paese dove le temperature estive, lo sappiamo, ormai diventano sempre più preoccupanti!
Come ogni Padel club che si rispetti, oltre ai campi tutti gli altri spazi sono importanti, sia per spogliarsi e lavarsi dopo una partita che per vivere il padel nella sua proverbiale socialità.
Scorrendo le foto sul sito ci viene voglia di andare a fare una doccia al Padel Zenter solo per il design degli spogliatoi! E poi la sauna, la zona snack, l’area lounge dove rilassarsi con un aperitivo…
Non manca lo store ( simpaticamente ribattezzato da Ibra “Ztore”) dove oltre ad acquistare racchette e attrezzatura è possibile noleggiarle. Infine, presto aprirà anche una zona fitness e un’area fisio per trattamenti mirati.
La struttura innovativa offre ai giocatori la possibilità di prenotare i campi tramite la piattaforma Playtomic. Presto saranno disponibili anche corsi e lezioni per accogliere giocatori di tutti i livelli con la Milano Padel Zenter academy.
leggi anche dove giocare a padel in vacanza d’estate
Ibrahimovic sfida Djokovic a padel! Il video
Le partite non finiscono mai, Zlatan in persona dalle sue storie di instagram ha lanciato una sfida all’amico Djokovic, il campione di tennis. “Quando sei pronto” ha scritto il calciatore in un video che lo vede allenarsi nel suo Zenter. Ecco il video.
La risposta del tennista serbo non si è fatta attendere: “ok fratello,sono pronto!” aggiungendo: “ Dalla stessa parte del campo siamo imbattibili“.
Intanto non accenna a calare la febbre del padel, coinvolgendo sempre più sportivi da ogni parte del mondo!