Home » Consigli » Dove giocare a padel in vacanza d’estate. Le migliori destinazioni in Italia

Dove giocare a padel in vacanza d’estate. Le migliori destinazioni in Italia

L’estate è finalmente arrivata e con lei le tanto attese vacanze! Che sia una breve pausa di pochi giorni o un lungo soggiorno estivo, per noi amanti del padel la domanda è solo una: dove giocare in vacanza?

Se il giocatore di padel non si scoraggia nemmeno di fronte a temperature rigide e pioggia, resistendo caparbiamente con lo spirito di Fantozzi nella nebbia, con la bella stagione finalmente si può giocare con serenità! E viste le temperature sempre più elevate, non c’è niente di meglio di una bella partita in riva al mare. L’Italia, con la sua costa incantevole, offre una vasta scelta di luoghi dove praticare il nostro sport preferito.

Sempre più resort, villaggi turistici e camping village hanno deciso di costruire nuovi campi da padel per accogliere gli ospiti appassionati di questo sport. Da nord a sud, ecco una lista di posti dove godere di partite di padel nelle località di vacanze costiere sul Tirreno.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Campi da padel sul mar Tirreno

Partiamo dalla Liguria, dove su una delle spiagge considerate tra le più belle del ponente ligure troviamo la Asd Padel Andora con 3 campi da padel fronte mare.

Padel saldi invernali

Proprio di fronte al porto di Imperia, sorge il Don Quique Padel Imperia con quattro campi da Padel outdoor a San Lazzaro al Circolo Tennis Imperia.

Se siete tra i fortunati che possono godere di vacanze nell’incantevole Golfo del Tigullio, il Rapallo Padel, pure se non direttamente sul mare, con i suoi campi immersi nel verde, potrebbe proprio essere la struttura che fa per voi!

Scendiamo in Toscana, una delle mete preferite da turisti italiani e stranieri dove tra i campi da padel vicini al mare citiamo:

Versilia Padel Club: siamo a Marina di Pietrasanta, dove il centro sportivo di Tonfano sorge a 100mt dal mare.

Per gli amanti della Maremma, il Capalbio Resort tra i suoi innumerevoli servizi ha deciso di dedicarsi anche al nostro sport preferito, con un campo superpanoramico, immerso nel verde, in un contesto unico.

Sempre in Maremma, the Village Padel Tennis di Grosseto offre 11 campi panoramici, 9 campi indoor (7 campi in una padel arena di nuova generazione) e 2 campi outdoor.

Se siete in vacanza con tutta la famiglia, e volete giocare a padel proprio col suono delle onde in sottofondo, anche il Paradù Resort, nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, si è fatto contagiare dalla Padelmania costruendo un campo per i suoi ospiti.

Se avete optato per un soggiorno nel Lazio, anche qui non mancano le proposte vicino al mare.

Partiamo da Ostia, il mare dei Romani, dove accanto alla pineta di Castel Fusano, a Via dei Pescatori, sorge il X4 PADEL CLUB.

Se volete giocare a Padel in una cornice storica impagabile, tra la spiaggia di Pyrgi e il magico castello medievale affacciato sul mare, potete allenarti al Santa Severa Padel, per giocare davvero fronte mare.

Non possiamo non citare Sabaudia, uno dei litorali più frequentati dai calciatori romani, storicamente appassionati di Padel. Qui troviamo il Kirkos Padel Club Sabaudia nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, con 3500mq di spazio dedicati al nostro sport preferito!

Scendiamo a Sud, in Campania, dove il mare è una vera e propria filosofia di vita.

Se sulla terra ferma le strutture dove giocare a Padel sono davvero molte, da qualche tempo il Padel è arrivato anche a Ischia, dove gli isolani possono giocare al Paluba Padel Ischia.

Il mare della Calabria è sicuramente tra le mete più sognate dagli italiani durante l’anno! Qui sorgono molte strutture ricettive, tra cui spiccano i villaggi adatti a ogni esigenza. Anche qui, le strutture hanno preso la decisione di ampliare il loro servizi, come per esempio il Minerva Club Resort di Sibari,con ben 6 campi da Padel.

Non mancano i campi di Padel nelle isole!

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Taormina, in un luogo unico al mondo, con l’Etna alle spalle e uno dei mari più suggestivi del Mediterraneo di fronte, potete giocare al Garden Club Taormina, che come molte altre strutture si è fatto conquistare dal padel costruendo due campi in erba sintetica blu.

Anche in Sardegna sono sempre più diffuse le strutture per giocare al nostro sport preferito!
Non solo private ma anche comunali, come per la comunità di Loiri Porto San Paolo dove l’amministrazione comunale, in collaborazione con una società municipalizzata, ha realizzato due campi da padel con una vista ineguagliabile sulla Tavolara.

Queste sono solo alcune delle strutture nelle località di vacanza sul Tirreno. A breve vi segnaleremo anche altre strutture che affacciano su gli altri mari italiani.

Quindi seguiteci sul nostro gruppo facebook qui

Ricordate sempre di verificare gli orari di apertura e la disponibilità dei campi contattando direttamente i club o consultando i loro siti web. Buon divertimento!

Il padel sul mare offre un’esperienza unica che unisce lo sport all’incredibile bellezza del mare italiano. Mentre si affrontano entusiasmanti partite, è possibile godere della brezza marina, del sole brillante e dei panorami mozzafiato. Tuttavia è d’obbligo fare alcune raccomandazioni quando si gioca d’estate.

Qui potete leggere la nostra guida su come giocare a padel d’estate quando fa caldo

Che siate principianti o giocatori esperti, il padel sul mare in Italia è un modo fantastico per trascorrere il vostro tempo estivo, godendo della combinazione perfetta di sport e vacanza. Preparate le vostre pale e godetevi l’energia del padel mentre ammirate il mare che vi circonda.

Volete segnalare altre strutture di Padel in località di vacanza sul mare del Tirreno? Scrivete qui nei commenti!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento