Home » news » I giocatori che hanno vinto più volte il World Padel Tour

I giocatori che hanno vinto più volte il World Padel Tour

Il World Padel Tour, ormai vicino alla sua conclusione con l’imminente fusione nella Premier Padel nel prossimo anno, ha visto sorgere e affermarsi alcune delle più grandi stelle di questo sport. Ma chi è stato il giocatore che ha vinto più volte il WPT in questi anni? Scopriamolo!

Con i suoi dieci anni di attività, il World Padel Tour è stato l’evento che ha contribuito a diffondere il padel in tutto il mondo. Grazie a i tornei itineranti ci ha regalato momenti davvero emozionanti e partite sempre spettacolari. Il merito forse più grande è anche quello di aver lanciato e fatto crescere atleti di altissimo livello.

Per conoscere le News sul Padel. iscriviti al Canale WhatsApp di PadelNews.it e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel

Ecco quindi, un ritratto dei giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nel World Padel Tour. Noi di PadelNews ci siamo presi la briga di analizzare ogni singolo giocatore e attingendo dal loro straordinario palmarès, abbiamo stilato una classifica che pubblichiamo di seguito.

5. Juan Lebrón: il pioniere spagnolo

Al quinto posto troviamo Juan Lebrón, il primo giocatore spagnolo a raggiungere la vetta del ranking mondiale nel 2019 in coppia con Paquito Navarro, si è distinto per il suo gioco potente e la sua capacità di adattamento. Con 32 titoli nel World Padel Tour, Lebrón ha dimostrato un talento eccezionale, specialmente in tandem con Ale Galán, con cui ha formato una coppia imbattibile.

4. Ale Galán: la nuova forza dominante

A seguire c’è Alejandro Galán, emblema della nuova generazione di giocatori di padel, ha mostrato un’incredibile crescita dal suo debutto nel WPT nel 2014. Con 34 titoli, Galán ha dimostrato di essere un giocatore versatile, capace di forti colpi e strategie acute. La sua partnership con Pablo Lima e poi con Juan Lebrón ha dato vita a momenti memorabili nel circuito, portandolo ad essere uno dei migliori giocatori al mondo.

3. Sanyo Gutiérrez: l’artista del padel

Sanyo Gutiérrez è al terzo posto, con il suo stile di gioco unico e creativo, è diventato un’icona del padel argentino. Vincitore di 37 titoli nel World Padel Tour, Sanyo ha formato coppie leggendarie, tra cui quella con Maxi Sánchez, con cui ha raggiunto il numero 1 al mondo nel 2018. La sua capacità di combinare tecnica e intuito lo rende uno dei giocatori più affascinanti da guardare.

2. Pablo Lima: il campione brasiliano

Pablo Lima, salito alla ribalta nel 2008, ha subito messo in mostra il suo talento straordinario. Con 50 titoli nel World Padel Tour, Lima ha formato una partnership dominante con Belasteguín, rivelandosi una forza inarrestabile nel circuito. La sua potenza e precisione lo hanno reso il miglior giocatore brasiliano di sempre nel padel.

1. Fernando Belasteguín: una leggenda vivente

In prima posizione assoluta c’è, The Boss, Fernando Belasteguín, considerato il migliore nella storia del padel, ha dominato il circuito con 65 vittorie nel World Padel Tour. La sua era è stata segnata da un dominio assoluto, rimanendo imbattuto per lunghi periodi. La sua partnership con Juan Martín Díaz e successivamente con Pablo Lima ha creato momenti epici nel padel, testimoniando il suo talento e la sua resilienza.

Nel 2024 forse sarà l’ultimo anno in cui il campione giocherà al livello professionistico prima di ritirasi definitivamente. Come vi avevamo già parlato in questo articolo durante la conferenza stampa, Belasteguín ha annunciato il suo ritiro dal Milano Premier Padel a causa del nuovo problema al gomito. Ha aggiunto anche che il suo nuovo partner per la nuova stagione sarà Lucho Capra.

Altri nomi da segnalare

Altri giocatori che hanno segnato il World Padel Tour includono:

  • Paquito Navarro: 24 titoli
  • Agustín Tapia e Maxi Sánchez: 22 titoli ciascuno
  • Juan Martín Díaz: 20 titoli
  • Arturo Coello e Franco Stupaczuk: 14 titoli ciascuno

Questi campioni hanno tracciato la strada per le future generazioni, elevando il padel a uno sport sempre più popolare e amato. Mentre il World Padel Tour si avvicina alla sua conclusione, questi giocatori rimarranno per sempre icone di questo entusiasmante sport.

Intanto godiamoci l’ultimo torneo del World Padel Tour ecco dove vederlo in diretta TV

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie nel mondo del padel iscriviti qui al nostro Canale WhatsApp di PadelNews.it. Troverai contenuti live e e sconti in esclusiva su tantissimi prodotti padel.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento