Home » news » La decisione di Belasteguin e il video commovente con Mike Yanguas

La decisione di Belasteguin e il video commovente con Mike Yanguas

Anche noi nel sentire le parole di Belasteguín in conferenza stampa, ci siamo commossi così come è accaduto a Mike Yanguas suo amico e compagno nel video che vi proponiamo.

Fernando Belasteguín, il leggendario giocatore di padel, chiude una stagione epica e annuncia una decisione che scuote il mondo del padel. Scopriamo i dettagli di questo affascinante capitolo nella sua straordinaria carriera.

Per conoscere le News sul Padel. iscriviti al Canale WhatsApp di PadelNews.it e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel

Non ce l’aspettavamo che accadesse durante il Torneo di Milano ma il miglior giocatore di padel della storia, Fernando Belasteguín, ha deciso di concludere un anno cruciale nella sua carriera.

Per la prima volta in 27 anni, il campione argentino ha terminato la stagione senza conquistare alcun titolo. Una decisione condizionata da infortuni al gomito, emersi anche durante l’ultima partita al Milan P1 di Premier Padel, che ha portato al suo ritiro insieme al compagno di squadra Mike Yanguas.

In conferenza stampa ha dichiarato di non sentirsi bene già da ieri, Belasteguín ha espresso tristezza nonostante la vittoria contro Toni Bueno e Marc Quílez. Il fastidio al gomito, che lo aveva già tenuto lontano dalle piste, si è fatto nuovamente sentire, portando il campione a prendere la difficile decisione di interrompere la competizione.

Il futuro di Belasteguin

Guardando al futuro, Bela ha già pianificato la prossima stagione, che potrebbe essere l’ultima nel circuito professionistico. Con tutti i cambi di partner in programma, Belasteguín abbandonerà Mike Yanguas per unirsi a Lucho Capra. Questa scelta, già discussa tra i due giocatori, segna un nuovo capitolo nella carriera del campione argentino.

Guarda qui le partite del Premier Padel in diretta tv e streaming

Il 2023 è stato l’anno in cui il giocatore argentino ha cambiato diversi partner. Ha iniziato con Sanyo Gutiérrez, terminando poi con Mike Yanguas. Lucho Capra diventerà il suo nuovo compagno di gioco, portando ulteriori novità al panorama del padel professionistico.

In una conferenza stampa con Yanguas, Belasteguín ha spiegato l’evolversi dell’infortunio negli ultimi giorni, evidenziando il gonfiore al tendine del gomito. Nonostante la delusione di non continuare il torneo di Milano, Bela ha dichiarato il desiderio di giocare un altro anno per concludere 30 anni di carriera da professionista.

Mike Yanguas, visibilmente commosso, ha salutato la leggenda con parole di ammirazione per l’impegno e la dedizione mostrati da Belasteguín ogni giorno.

Ecco il video che ha commosso tutti non solo il giocatore.

Noi di PadelNews seguiremo con attenzione le nuove fasi della straordinaria carriera di Belasteguín, mentre il campione argentino affronta sfide e decisioni cruciali per il suo futuro nel nuovo circuito che lo attende.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento