Home » news » I campioni tornano ad allenarsi: il video di Galan e Lebron in azione

I campioni tornano ad allenarsi: il video di Galan e Lebron in azione

Nel padel, come in ogni sport, l’allenamento gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento e nel miglioramento delle prestazioni. Recentemente, abbiamo avuto l’opportunità di osservare una sessione di allenamento di Ale Galan e Juan Lebron, due nomi di spicco nel panorama mondiale del padel.

Concluse le festività si ritorna sui campi di padel. Tutti ci siamo concessi momenti di relax alternando grandi abbuffate. Questo vale per noi, comuni mortali, ma anche per chi fa del padel una professione.

Il Premier Padel è alle porte ed è ora di prendere la racchetta in mano e iniziare a fare sul serio. Ecco dunque una sessione di allenamento che ritrae due grandi campioni come Ale Galan e Juan Lebron alle prese con il potenziamento fisico in palestra e sul campo di padel, intenti a buttar giù quei chili di troppo accumulati durante le feste.

Padel saldi invernali

Il video che vi mostriamo di seguito è un esercizio che coinvolge i due giocatori legati da un elastico su un campo di padel. Uno dei due rimane fermo in fondo al campo, mentre l’altro sotto rete, esegue colpi di dritto e rovescio.

Questa tecnica mette in evidenza l’importanza della spinta e del movimento in avanti, nonostante la resistenza fornita dall’elastico.

L’esercizio viene eseguito in alternanza: quando un giocatore è sotto rete, l’altro si posiziona a fondo campo, fungendo da punto fisso per l’elastico.

La tensione dell’elastico costringe il giocatore sotto rete a esercitare più forza per avanzare e mantenere la posizione, creando un allenamento intensivo per la forza e la stabilità.

Questo esercizio non solo migliora la potenza dei colpi, ma affina anche la capacità di muoversi efficacemente sul campo, nonostante la resistenza.

Guarda qui il video di allenamento di Galan e Lebron

L’allenamento di Galan e Lebron ci dimostra che il padel è un sport in continua evoluzione, dove le tecniche e metodi possono fare la differenza.

Per restare aggiornati sul mondo del padel e scoprire altre tecniche e strategie, iscrivietevi al Canale WhatsApp di PadelNews a questo link. Unisciti a noi per esplorare tutti gli aspetti di questo affascinante sport!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento