Home » news » Valencia Padel Open wpt 2023 tante nuove coppie nei tabelloni ufficiali

Valencia Padel Open wpt 2023 tante nuove coppie nei tabelloni ufficiali

Mentre a Roma ci si prepara per la Premier Padel il World Padel Tour riparte con l’open di Valencia, presso lo stadio “La Fonteta” che ha ospitato numerosi campioni del mondo di padel.

Il Valencia Padel Open WPT 2023 promette di offrire spettacolo e nuove sfide, con sette nuove coppie maschili pronte a competere per la vittoria e la separazione di alcune coppie femminili che daranno vita a incontri emozionanti.

Dopo il Valladolid Master nell’iconica Plaza Mayor, La Fonteta è pronta a offrire uno spettacolo ancora più avvincente tra il 1° e il 9 luglio. Per l’occasione dell’Adeslas València Open 2023 di luglio sono state formate sette nuove coppie, ed è stato confermato anche il sorteggio ufficiale del torneo.

Per ricevere tutte le news del Valencia Padel Open WPT 2023 iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Sia il tour maschile che quello femminile vedono diverse nuove coppie pronte per il penultimo torneo prima della pausa estiva, con ben sette coppie nel tabellone maschile. Vediamo nello specifico.

Le nuove coppie maschili e il tabellone del Valencia Padel Open

Una delle nuove coppie è stata formata a causa di un infortunio: Lucas Campagnolo si sta riprendendo a bordo campo dopo il Valladolid Master, e il suo partner di allenamenti, Javi Garrido, si è unito a Pablo Lijo, formando così la tredicesima testa di serie.

In classifica sopra di loro si trovano ‘Coki’ Nieto e Juan Cruz Belluati, la decima testa di serie, mentre i veterani Pablo Lima e Agustin Gomez Silingo saranno undicesimi.

Anche i partner di lunga data “Pincho” Fernandez e Jose Garcia Diestro hanno deciso di separarsi: Fernandez si schiererà con Pablo Cardona, mentre Diestro giocherà con Javi Leal.

Infine, Miguel Lamperti giocherà con Denis Perino, mentre Jaime Muñoz farà coppia con Ivan Ramirez.

Nel tabellone maschile, i numeri uno tornano a darsi battaglia dopo aver subito la loro prima sconfitta del 2023 nella finale di Valladolid. Arturo Coello e Agustín Tapia affronteranno a Valencia una coppia pericolosissima, una delle poche che è riuscita a vincere un set contro di loro in questa stagione: Lucas Bergamini e Victor Ruiz.

I Superkids, Martín Di Nenno e Franco Stupaczuk, hanno iniziato l’avventura, insieme ad una coppia che debutterà a La Fonteta e che rappresenta i due giocatori più giovani del World Padel Tour: Agustín G. Silingo e Pablo Lima.

Anche Paquito Navarro e Fede Chingotto hanno avuto qualche difficoltà nel passaggio agli ottavi. I loro primi avversari nel decimo Open dell’anno saranno l’andaluso Gonzalo Rubio e il Local Hero di La Fonteta, Álex Arroyo. Momo González e Sanyo Gutiérrez tornano dopo la battuta d’arresto a Valladolid, e si scontreranno con una coppia appena formata: Javi Leal e José García Diestro.

Le coppie femminili e il tabellone

Marta Talavan e Lorena Rufo hanno deciso di separarsi dopo il Valladolid Master. Rufo si è unita a Marina Lobo, mentre Talavan farà coppia con Nuria Rodriguez.

Le spagnole Rufo e Talavan si scontreranno direttamente nei sedicesimi di finale di Valencia martedì, in un match che sicuramente attirerà l’attenzione, essendo una delle partite da tenere d’occhio nel girone d’esordio.

Dopo aver raggiunto i loro primi quarti di finale a Valladolid, Alejandra Alonso e Andrea Ustero non dovranno più qualificarsi e accederanno direttamente al Valencia Open come 24° teste di serie. Nel loro primo match si troveranno di fronte Claudia Jensen e Veronica Virseda, con un posto agli ottavi di finale in palio.

Come da consuetudine, le prime quattro teste di serie nel tabellone femminile salteranno il primo turno negli eventi del tour.

Non ci resta che seguire le partite sul campo di padel più importante del mondo e scoprite quali coppie si affermeranno come le protagoniste di questa edizione dell’Adeslas València Open.

Attualmente ancora non conosciamo se Sky trasmetterà in diretta Tv le partite di padel. Non appena verrà pubblicata la programmazione aggiorneremo la nostra pagina dedicata su dove vedere il world padel tour in diretta tv e streaming.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento