Home » news » Un campo, due sport: padel e pickleball sarà una rivoluzione?

Un campo, due sport: padel e pickleball sarà una rivoluzione?

L’innovazione nel mondo degli sport con racchetta ha toccato un nuovo apice grazie alla collaborazione tra Instantpadel, nota azienda di campi da padel mobili, e Versacourt, esperti nel settore delle pavimentazioni sportive. Ecco cosa bolle in pentola.

Si dice che l’unione fa la forza, in questo caso il frutto di questa sinergia è la creazione di una superficie a doppio scopo che promette di rivoluzionare il modo in cui padel e pickleball possono essere praticati e offerti da club e strutture sportive.

La nuova superficie, battezzata Versacourt Pickleball Performance Tile, rappresenta una pietra miliare nell’industria degli sport con racchetta, essendo la prima al mondo progettata per la pratica simultanea di padel e pickleball.


Per conoscere le News sul Padel. iscriviti al Canale WhatsApp di PadelNews.it e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Questa innovazione non solo offre la possibilità di giocare a entrambi gli sport sulla stessa area di gioco ma si rivela anche una soluzione economicamente vantaggiosa per gli operatori sportivi che desiderano soddisfare la crescente domanda di questi due popolari sport senza dover investire in campi separati.

Negli Stati Uniti, dove il pickleball vanta oltre 36,5 milioni di appassionati, l’introduzione di questa superficie dual-use potrebbe significare un’espansione significativa per il padel, consentendo agli operatori di attrarre un pubblico più ampio e diversificato.

Christoffer Granfelt, co-fondatore e CEO di Instantpadel, ha sottolineato l’importanza di questa innovazione, evidenziando come essa si inserisca perfettamente nella visione di unire due mondi sportivi in un unico spazio, rispondendo così in modo efficiente e profittevole alle esigenze del mercato.


Leggi anche: Le migliori racchette padel in offerta


D’altro canto, Josh Nelson, vicepresidente delle vendite di Versacourt, ha espresso il proprio entusiasmo per questa partnership, sottolineando il potenziale trasformativo di Pickleball Performance Tile per il settore dei club sportivi. Questa superficie non solo potenzia l’offerta sportiva delle strutture ma la rende anche più accessibile e inclusiva, attrattiva per un numero maggiore di appassionati.

La presentazione ufficiale di questa innovazione è prevista durante la conferenza inaugurale RacquetX a Miami, un evento che segnerà un importante momento di confronto e divulgazione per il settore degli sport con racchetta. In questo contesto, la Versacourt Pickleball Performance Tile potrebbe rappresentare un modello di riferimento per il futuro di queste discipline, indicando una strada verso una maggiore flessibilità e integrazione tra sport diversi.

L’impatto di questa novità non è limitato solo alla pratica sportiva ma si estende anche al piano commerciale, offrendo ai club sportivi l’opportunità di diversificare la propria offerta in modo economicamente sostenibile. La capacità di Instantpadel di produrre un campo che funziona efficacemente sia per il padel che per il pickleball testimonia l’innovazione e la visione dell’azienda nel rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.


Leggi anche: Le migliori racchette di padel per intermedio avanzato


D’altro canto qui in Italia il pickleball non è esploso come il padel quindi non è garantito che questa accoppiata di campi da padel e pickleball possa riscuotere successo come è stato per il padel. La proposta è interessante ma crediamo che sia una strategia che strizza l’occhio più al mercato oltre oceano visto che il pickleball è molto più diffuso mentre il padel ancora no. E poi parliamoci chiaro il pickleball fa schifo.

Per restare aggiornati su ulteriori sviluppi in questo settore e scoprire altre novità nel mondo del padel, vi invitiamo a iscrivervi al Canale WhatsApp di PadelNews.it qui. Unisciti a noi per non perdere le ultime notizie e tendenze del padel!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento