Home » news » Tsitsipas segna il punto con un colpo da padel agli Australian Open

Tsitsipas segna il punto con un colpo da padel agli Australian Open

Agli Australian Open, il tennis si tinge di padel, come dimostra questo video di Stefanos Tsitsipas, il numero 7 del mondo, in un incontro memorabile contro Bergs

La partita, che avrebbe dovuto vedere Tsitsipas affrontare l’italiano Matteo Berrettini, ha avuto una svolta inaspettata con il ritiro di quest’ultimo, portando il greco a confrontarsi con il belga Bergs, classificato 130° nel ranking.

Per conoscere le News sul Padel. iscriviti al Canale WhatsApp di PadelNews.it e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel

Non è accaduto in un campetto di periferia ma durante un torneo ufficiale. Onestamente siamo abituati a vedere questi colpi durante una partita di padel non certo in un torneo di tennis!

Questo è un esempio di come, a volte, il tennis possa assomigliare sorprendentemente al padel. Un colpo che nel padel sarebbe abbastanza comune, ma nel tennis assume un significato straordinario per la sua rarità e la sua spettacolarità. Ma vediamo da vicino cosa è successo e se tutto questo è regolare.

Il punto che ha catturato l’attenzione è avvenuto in un momento chiave, all’inizio del secondo set. Tsitsipas, dopo aver perso inaspettatamente il primo set, era in vantaggio di un game e si trovava di fronte alla possibilità di un break per il 2-0. Durante uno scambio intenso, Bergs ha tentato di prendere l’iniziativa avanzando verso la rete. In risposta, Tsitsipas ha tentato un passante, ma la volée di Bergs ha portato a un colpo sorprendente.

Sconto Speciale fino al 60% sulle Racchette Bullpadel clicca qui

La palla, colpita da Bergs, ha prima rimbalzato nel campo di Tsitsipas per poi tornare indietro. Con una lettura acuta della situazione e una notevole agilità, Tsitsipas si è precipitato verso la rete e ha colpito la palla mentre si trovava nell’aria, nel campo di Bergs, mandandola in un punto irraggiungibile per il belga. Ma come è possibile un colpo del genere nel tennis?

Secondo il regolamento, il colpo di Tsitsipas è stato del tutto lecito. I tennisti non possono colpire la palla prima che essa superi una linea immaginaria della rete e non possono toccare né la rete né il campo avversario. Tuttavia, esiste un’eccezione: se la palla torna indietro dopo un primo rimbalzo nel campo avversario, il giocatore può colpirla anche oltre la linea immaginaria della rete, proprio come ha fatto Tsitsipas, a patto di non toccare la rete.

lo stupore di Bergs dopo il colpo

La reazione di Bergs ha esemplificato lo stupore suscitato da questa mossa: incredulità e ammirazione per un punto che sembrava già perso. Tsitsipas, nel post-partita, ha commentato: “Non so nemmeno come ho fatto… credo che il non volermi arrendere e il semplice tentativo mi abbiano regalato quel punto. È stato un momento decisivo nel match”.

Non perderti il video di questo punto incredibile! Guarda come Tsitsipas trasforma un momento critico in un trionfo di agilità e intuito, ricordandoci perché amiamo così tanto lo sport.

Guarda il video e unisciti qui alla nostra community sul Canale WhatsApp di PadelNews.it per ulteriori aggiornamenti e contenuti esclusivi sul mondo del padel e del tennis!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento