Home » news » Travolto dal Ciclone del Padel: la breve storia tra Pieraccioni e la Pala

Travolto dal Ciclone del Padel: la breve storia tra Pieraccioni e la Pala

L’attore e regista toscano, ha fatto sorridere non solo i suoi fans ma anche il mondo del Padel con un post su instagram dove racconta il suo incontro col nostro sport preferito.

“Una cosa divertente che non farò mai più” per citare il grande David Foster Wallace. È questo più o meno il riassunto dell’incontro tra Leonardo Pieraccioni e il Padel.

Immortalato in una foto esilarante, sconsolato su un campo da Padel, l’attore ha commentato:

“Raramente individuo in diretta che quello che sto facendo è per la prima e ultima volta. Mi è successo quando hanno insistito affinché assaggiassi il capitone fritto e durante una serata pizza da ragazzetto con una certa Serenella che, supponendo di farmi ridere dopo aver bevuto la birra, ha volutamente fatto un rutto (…) Oggi questa sensazione immediata di prima e ultima volta l’ho vissuta dopo un’ora di, per me, faticosissimo padel. Ps il campetto da padel sarebbe stato un’ora e mezzo, ma dopo un’ora ho finto di ricordarmi un appuntamento al circolo delle bocce”.

Immediate le reazioni dei suoi follower, che hanno simpatizzato di fronte alla sincerità e simpatia di Pieraccioni. Non sono mancati i commenti polemici nei confronti del Padel, che anche se per noi è lo sport più bello del mondo siamo consapevoli che a una certa fetta di persone suscita antipatia, prima o poi capiremo perchè…

Certo siamo contenti che questo post dimostra ancora una volta che il Padel è sì uno sport adatto a tutti, ma non per questo è una passeggiata!

Per giocare infatti c’è bisogno di riacquistare una certa forma atletica, e il Padel può essere proprio lo sport adatto per chi è stato fermo per un po’… ma passare dal divano al campo da gioco richiede alcuni step di preparazione e allenamento.

Come ha sperimentato Pieraccioni, il padel è uno sport che richiede fatica e fiato.

Abbiamo sempre consigliato questo sport anche a chi proviene da un lungo periodo di inattività, o per pigrizia o per problemi fisici, perchè è uno sport divertente, che si fa giocare sin dalle prime battute, ma piano piano, con allenamento e costanza, permette di raggiungere livelli di atleticità molto alti.

Lo sapeva già il nostro simpatico Pieraccioni che infatti in un’intervista a Vanity Fair del 2022 aveva già accennato qualcosa.

Presentando il suo film “Il sesso degli angeli”, alla domanda della giornalista che gli chiedeva cosa provasse per il suo film numero 14, rispondeva:

«È il mio padel, mi diverto a farne uno ogni anno. Per il padel ci vuole tanto fiato, e anche per un film.”

Hai ragione Leonardo, ci vuole tanto fiato per il Padel, ma anche tanta gioia e allegria, e di quella ne hai da vendere! Speriamo di vederti presto con la racchetta in mano, tra una partita di bocce e un film!

Tutto questo accade quando è in corso una tappa importante del world padel tour.

Ecco dove vedere il Villadolid Master 2023 WPT in tv e streaming

E voi? Quale è la cosa divertente che non farete mai più? Scrivetela nei commenti

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento