Quando hanno aperto una pallina da padel, si sono imbattuti in una scoperta davvero incredibile. Ciò che hanno trovato all’interno ha suscitato grande stupore. È qualcosa che mai avremmo immaginato. Ecco cosa è successo.
Forse non sono esattamente degli sportivi ma certamente sono pusher molto creativi quelli che hanno trovato un nuovo stratagemma per nascondere droga nelle piazze dello spaccio italiano.
L’ultima trovata, scoperta dagli agenti della polizia di Stato, è infatti quella di nascondere crack e cocaina dentro le palline di padel.
Lo sport che ha letteralmente conquistato l’Italia è diventato talmente popolare che forse i malviventi hanno pensato che sarebbero passati inosservati con un’innocua pallina gialla da padel (molto simili a quelle che si usano anche per giocare a tennis). Sulle differenze tra le palline da padel e quelle del tennis potete leggere il nostro articolo qui.
Ma non hanno avuto fortuna, infatti sono stati scoperti dalla polizia che ha sequestrato 12 dosi di cocaina e 18 dosi di crack.
La singolare scoperta è avvenuta in una nota piazza di spaccio di Siracusa, via Santi Amato, tenuta sott’occhio dalle forze dell’ordine dopo numerose denunce e sequestri.
L’allarme lanciato dalle autorità sul costante aumento di consumo del pericolosissimo crack soprattutto tra i più giovani ha portato gli agenti del commissariato di Ortigia a effettuare controlli sempre più serrati. La pallina da padel ha catturato l’attenzione degli agenti, che hanno subito notato delle anomalie. Al suo interno, infatti, nascondeva un’amara sorpresa.
Subito è scattato il sequestro e le indagini per risalire agli spacciatori.
La notizia sta facendo il giro del web, anche l’ANSA ne ha parlato qui giorni fa. I dati sono tristemente preoccupanti, infatti il consumo di crack ( così chiamato perché consumato in pipe di vetro che scricchiolano surriscaldandosi) è in aumento, grazie ai prezzi bassi.
Per quanto bizzarra, la notizia non è nuova. Già due anni fa il Tempo riportava che lo stesso stratagemma era stato scoperto a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca. In quell’occasione i militari hanno notato un uomo che si aggirava con due palline da Padel. “Che c’è di male?” direte voi.
Noi che amiamo questo sport sappiamo benissimo che andare in giro con palle da padel senza una Pala e una tenuta sportiva in una borsa è assolutamente sospetto! Lo stesso devono aver pensato gli agenti che hanno effettuato un controllo e hanno scoperto diverse dosi di cocaina all’interno delle palline.
Non so se riusciremo più a guardare le nostre amate palline da Padel allo stesso modo… ma decisamente le useremo solo per giocare allo sport più bello del mondo! E colpo di Pala dopo l’altro, speriamo che il Padel conquisti tutti!
Moltissimi studi infatti hanno dimostrato che lo sport aiuta sia nella prevenzione che nel superamento delle dipendenze, grazie alla disciplina, l’autocontrollo, ma anche lo sviluppo di endorfine.
Avete presente quella meravigliosa sensazione che proviamo quando un por tres va a buon fine? Questa è l’unica euforia che ci serve!