Il famoso giocatore andaluso, Juan Lebron, è finalmente tornato in campo dopo aver superato un infortunio al gomito che ha segnato negativamente la sua scorsa stagione.
La reunion con Alejandro Galan, compagno di squadra di lunga data, avverrà al Foro Italico di Roma, luogo amato da tutti noi appassionati italiani di padel, che ospiterà la tappa romana del circuito Premier Padel dal 10 luglio.
Per ricevere tutte le news del BNL Italy Major Premier Padel iscrivetevi qui al nostro gruppo facebook
L’iscrizione di Lebron e Galan al torneo maschile è stata ufficialmente confermata sabato, suscitando grande entusiasmo tra i fan. Dopo essersi temporaneamente separati per permettere a Galan di partecipare con il nuovo compagno ad altri tornei come Marbella, Tolosa e Valladolid, come avevamo già scritto qui in questo articolo, ma ora finalmente li vedremo giocare di nuovo insieme.
In attesa di conoscere gli altri partecipanti nel tabellone maschile e femminile, è già di per sé un evento di grande prestigio grazie alla presenza di Lebron e Galan. La coppia ha dominato le ultime stagioni del World Padel Tour a livello mondiale ed è considerato una delle coppie più forti del circuito. Nonostante la loro assenza, Arturo Coello e Agustin Tapia hanno dimostrato una grande forza in questa stagione e rappresenteranno una sfida formidabile per Lebron e Galan.
La presenza di LeBron e Galan al BNL Premier Padel di Roma promette un grande spettacolo per gli appassionati di questo sport. Dopo aver superato l’infortunio, LeBron è determinato a dimostrare la sua forza e abilità sul campo insieme al suo compagno di squadra Galan. La loro partecipazione nobilita ulteriormente l’evento, rendendolo ancora più attraente per noi fan italiani.
Assegnate le wild card agli italiani
Come vi avevamo accennato nel precedente articolo, il BNL Italy Major Premier Padel su prennuncia caldissimo anche per i giocatori italiani, ecco perchè.
Durante la conferenza stampa di presentazione del BNL Italy Major Premier Padel, il presidente FITP Angelo Binaghi ha annunciato le wild card assegnate per i tabelloni maschile e femminile. Questi inviti speciali permetteranno ai giocatori italiani di partecipare all’importante evento che si terrà al Foro Italico.
La Federazione Italiana Tennis e Padel ha assegnato un totale di quattro wild card per il tabellone principale maschile e due per quello femminile, oltre a due wild card per le qualificazioni maschili e una per le qualificazioni femminili.
Nel tabellone principale maschile, i campioni d’Italia in carica Simone Cremona e Marco Cassetta hanno ottenuto una wild card, confermando la loro presenza dopo il quarto posto agli European Games di Cracovia. Un’altra coppia azzurra, Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi, che ha partecipato all’edizione precedente a Roma, ha ricevuto anche loro una wild card. Insieme a loro, Daniele Cattaneo si unirà al suo nuovo compagno Lorenzo Di Giovanni, mentre Enzo e Christian Jensen, giovani italo-argentini, completeranno la lista degli invitati.
Per il tabellone femminile, i due inviti sono andati alla coppia italiana composta da Valentina Tommasi e Caterina Baldi, nonché a Francesca Ligotti, che formerà un team con la portoghese Catarina Castro Vilela.
Camilla Ronchini e Letizia Dell’Agnese hanno ottenuto l’invito per le qualificazioni femminili, mentre le wild card per le qualificazioni maschili saranno assegnate alla coppia vincitrice e ai finalisti del tabellone finale del circuito Road to Major 2023. Questo torneo si svolgerà presso il Bel Poggio Padel Hub di Roma dal 3 al 7 luglio e vedrà le coppie qualificate dalle varie fasi regionali competere per i posti disponibili.
I giocatori italiani che hanno ricevuto le wild card avranno l’opportunità di competere con i migliori padelisti del mondo sul palco del Foro Italico. I nostri atleti daranno il massimo per rappresentare il loro paese e dimostrare le loro capacità nel circuito internazionale.
Leggi anche dove vedere BNL Italy Major Premier Padel in diretta TV e streaming
Non resta che aspettare con trepidazione l’inizio del torneo e vedere come andrà la coppia LeBron e Galan sul campo da padel del Foro Italico. Tutti noi appassionati siamo in attesa di assistere a momenti emozionanti e a grandi colpi di scena durante l’intero BNL Premier Padel di Roma.