Home » news » La battaglia dei numeri 1: Di Nenno e Stupaczuk contro Coello e Tapia

La battaglia dei numeri 1: Di Nenno e Stupaczuk contro Coello e Tapia

Il World Padel Tour 2023 terminerà con il Mexico Open e il Barcelona Master Final. La lotta per il numero 1 vede sfidarsi Arturo Coello e Agustín Tapia contro Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno. Analizziamo le strategie e le possibilità di entrambe le coppie.

Il World Padel Tour 2023 è avvincente come mai prima d’ora, con il Mexico Open e il Barcelona Master Final che segnano la conclusione del circuito Estrella Damm dopo 10 anni di emozionanti competizioni. Il prossimo anno darà il via al Premier Padel, ma prima di salutare il vecchio, due coppie si contendono il trono maschile: Arturo Coello e Agustín Tapia da un lato, e Franco Stupaczuk e Martín Di Nenno dall’altro.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


La classifica attuale dopo Malmo Open

Al momento, Tapia e Coello guidano la classifica 2023 con 16.205 punti totali, ma la costanza dei loro rivali, Stupaczuk e Di Nenno, ha mantenuto la sfida accesa e tutta da giocare. Con 1.695 punti di distanza, i Golden Boys possono ancora ribaltare la situazione. La competizione è diventata incandescente con il crollo finale della coppia ispano-argentina, rendendo tutto in bilico.

Come verranno distribuiti i punti per i prossimi tornei?

Padel saldi invernali

I due tornei rimanenti distribuiranno in totale 2.500 punti, e entrambe le coppie stanno già facendo i conti. Il “più semplice” per Tapia e Coello sarebbe raggiungere almeno due semifinali, ma anche in caso di vittoria da parte di Stupaczuk e Di Nenno, i Golden Boys finirebbero l’anno in vantaggio.

Leggi anche: Le novità sul sistema di punteggio al Master Final

Previsioni per la tappa in Messico e Barcellona:

Tapia e Coello possono garantirsi matematicamente la vittoria se pareggiano o migliorano il risultato di Stupaczuk e Di Nenno in Messico, o perdono la finale contro di loro. Questo lascerebbe un distacco di almeno 1.695 punti prima del Final Master.

Padel saldi invernali

Le Superpibes, nonostante la difficile situazione, mantengono opzioni matematiche. Devono vincere in Messico e arrivare in finale a Barcelona, sperando che Tapia e Coello perdano presto nei rispettivi tornei.

Cosa manca a Tapia e Coello per consolidare la prima posizione

La prossima settimana in Messico, Tapia e Coello possono consolidare la loro posizione. Devono almeno raggiungere la finale, e se ottengono un risultato migliore o uguale a Stupaczuk e Di Nenno, si assicureranno il numero uno, anche se quest’ultimi vincono il Final Master.

Di Nenno e Stupaczuk cosa dovrebbero fare per vincere

Stupaczuk e Di Nenno, vincendo entrambi i tornei, potrebbero diventare numero uno solo se Tapia e Coello non superano le semifinali in Messico e i quarti di finale a Barcelona. Un compito difficile, ma non impossibile.

Quale sarà il verdetto finale?

La lotta per il numero uno del World Padel Tour è un vero spettacolo, con vari scenari possibili. Le strategie delle coppie, le vittorie e le sconfitte determineranno il destino finale. Chi avrà l’onore di concludere l’anno come il migliore? Solo il tempo e il campo di gioco possono dirlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento