Home » news » Chi ha vinto l’Hexagon cup? Il torneo a squadre di padel tra innovazione spettacolo

Chi ha vinto l’Hexagon cup? Il torneo a squadre di padel tra innovazione spettacolo

La scorsa settimana a Madrid si è svolta la prima edizione della Hexagon Cup, un torneo che ha visto confrontarsi i migliori giocatori del mondo del padel in un formato di competizione innovativo e ricco di emozioni.

Erano due mesi che non vedevamo i grandi campioni di padel sfidarsi in una competizione ufficiale. Mentre attendiamo con ansia l’inizio del Premier Padel, la settimana scorsa i giocatori più gettonati si sono dati appuntamento all’Hexagon Cup, il torneo a squadre innovativo e di fatto la prima manifestazione ufficiale di quest’anno. Vediamo come è andata, chi ha vinto e quali sono secondo noi gli scambi più belli che abbiamo visto in questo torneo.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


L’evento, caratterizzato da una settimana di partite intense, si è concluso domenica 4 febbraio con le finali che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo punto. Facciamo un breve recup della manifestazione.

Una formula vincente

La Hexagon Cup si è distinta per il suo formato unico, che ha raggruppato i giocatori in sei squadre, ognuna capitanata da celebrità dello sport come Andy Murray e Rafael Nadal. Questo approccio ha portato a un mix interessante di strategie e collaborazioni tra giocatori che solitamente si trovano su lati opposti della rete nei circuiti tradizionali​​.


Leggi anche: Racchette di padel in offerta fino al 70% con i saldi invernali


I video più belli dell’Hexagon Cup

Chi ha seguito la manifestazione ha assistito a scambi davvero spettacolari e improbabili. Un esempio su tutti quello di Agustin Tapia che noi di PadeNews abbiamo visto e rivisto decine di volte. Pubblichiamo quindi i video migliori di questo torneo qui sul canale WhatsApp di PadelNews.it.

Guarda qui il video di Tapia. Che colpo si è inventato!

Il video di Tapia All'Hexagon Cuo

Rivivi i momenti più emozionanti della Hexagon Cup e i video che hanno reso questo torneo così emozionante. A questo link potrete ammirare il video della finale maschile.

Le finali ad alta intensità

Le finali della Hexagon Cup hanno visto sfidarsi le coppie più forti in competizione. Nel torneo maschile, Juan Tello e Martín Di Nenno hanno conquistato il titolo dopo una finale eroica contro Franco Stupaczuck e Alex Ruiz, con un punteggio di 6-3, 6-7 e 10-6. Una partita che è durata oltre due ore e che ha evidenziato la resistenza e la strategia dei giocatori​​.

Parallelamente, nel torneo femminile, Delfi Brea e Sofía Araújo hanno trionfato contro Alejandra Salazar e Tamara Icardo, dimostrando una rimonta spettacolare dopo un inizio difficile. Anche la categoria Next Gen ha regalato sorprese, con Enzo Jensen e David Gala che hanno sbaragliato i favoriti Alex Chozas e Emilio Chamero​​​​.

Una Vittoria di Squadra

L’AD/vantage Padel Team di Andy Murray si è imposto come campione assoluto del torneo, dominando in tutte le categorie: maschile, femminile e Next Gen. Questo successo testimonia non solo l’abilità individuale dei giocatori ma anche la forza della squadra nel suo insieme​​.

La Hexagon Cup ha definitivamente lasciato il segno nel panorama internazionale del padel, promettendo edizioni future ancora più avvincenti. Resta connesso con noi sul canale WhatsApp di PadelNews.it per non perderti nessuna novità sul mondo del padel.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento