Home » news » Belasteguín non giocherà l’Hexagon Cup. Chi è il giocatore che lo sostituirà?

Belasteguín non giocherà l’Hexagon Cup. Chi è il giocatore che lo sostituirà?

La Hexagon Cup, il nuovo e attesissimo evento di padel che si giocherà all’Arena di Madrid dal 31 gennaio al 4 febbraio, sarà priva di una delle sue stelle più luminose: Fernando Belasteguín. La domanda nasce spontanea: chi lo sostituirà? Vediamolo in questo articolo.

Il celebre giocatore argentino, noto come “The Boss” e considerato uno dei migliori nella storia di questo sport, ha annunciato che non parteciperà all’evento a causa di un infortunio al gomito che non è ancora completamente guarito.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Belasteguín, che ha trascorso una buona parte dell’ultimo periodo della stagione 2023 lontano dai campi, ha deciso, seguendo il consiglio medico, di non partecipare alla Hexagon Cup. Tuttavia, sarà presente a Madrid per supportare la squadra ElevenEleven Team USA, presieduta da Eva Longoria.

Padel saldi invernali

Ecco cosa ha dichiarato sui social Belasteguin

La notizia del suo ritiro ha lasciato molti appassionati del padel in attesa di sapere chi avrebbe preso il suo posto. Lla risposta non ha tardato ad arrivare: il giocatore che lo sostituirà sarà Federico Chingotto. Chingotto, attualmente numero 8 nel ranking FIP, è riconosciuto come uno dei giocatori più consistenti a livello mondiale. È noto per la sua velocità e la sua capacità di occupare tutti gli spazi sul campo di padel. Con la sua passione e dedizione, Chingotto è pronto a incantare gli spettatori alla Madrid Arena.


Leggi anche dove vedere le partite in diretta TV e streaming della Hexagon Cup


La Hexagon Cup rappresenta un’innovativa competizione a squadre con un format rivoluzionario, che vedrà competere sei squadre composte da due giocatori maschi, due giocatrici donne e due giovani promesse. Ogni squadra si sfiderà per qualificarsi alla fase finale del torneo, dove sarà incoronato il campione inaugurale della Hexagon Cup.

Il torneo promette un’esperienza unica, combinando il meglio del padel con un’ospitalità internazionale di classe mondiale, attività per i fan, sessioni di autografi, aree di allenamento per i giocatori, concerti dal vivo, intrattenimento, negozi, esposizioni, cibo di alta qualità e molto altro.

Padel saldi invernali

La Hexagon Cup inizia oggi e l’ingaggio di Federico Chingotto aggiunge un ulteriore livello di eccitazione a un evento già carico di aspettative. “Sono molto entusiasta di unirmi all’ElevenEleven Team USA e di far parte della prima edizione di questo grande torneo”, ha dichiarato Chingotto, esprimendo il suo desiderio di contribuire al successo della squadra.

Mentre i fan del padel si preparano a vivere l’Hexagon Cup, il ricordo di Fernando Belasteguín rimane vivo nel cuore di molti. Nonostante la sua assenza dal campo, il suo spirito di guida e la sua esperienza continueranno a influenzare positivamente il team ElevenEleven Team USA e l’intero evento.

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità e gli sviluppi legati al mondo del padel? Iscriviti al canale WhatsApp di PadelNews.it per non perdere nessuna notizia e approfittare di offerte esclusive sui prodotti di padel.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento