Home » news » Barbie Giocatrice di Padel: Esperienza Pink in Realtà Aumentata

Barbie Giocatrice di Padel: Esperienza Pink in Realtà Aumentata

Cosa succede se due delle più diffuse manie del mondo si incontrano? Ovviamente fuochi d’artificio! Pink in questo caso!

Oggi stavo scorrendo le notizie del giorno, alla ricerca di informazioni sull’ondata di maltempo per capire a che ora prenotare un campo da padel outdoor, quando improvvisamente sono capitato su un articolo che affermava che molte coppie si stanno lasciando dopo aver visto il film del momento: Barbie.

Dal momento che il sottoscritto non ha visto questo film, incuriosito dalla notizia, sono andato su google a cercare qualche informazione in più. Digitando sulla barra di google “Barbie Film”… Surpise!!! Improvvisamente il mio schermo si è riempito di stelline rosa. Provate anche voi se avete il coraggio.

A me queste chicche da nerd divertono sempre moltissimo! Scopro che a dispetto dei miei pregiudizi questo film sta facendo parlare moltissimo perché veicola messaggi importanti, femministi e che è considerato un film molto intelligente, credo che forse prima o poi lo vedrò!

Ma qui non si parla né di film né di bambole. Perché quindi questa digressione? Facile!

Perché Barbie sta conquistando anche il mondo del Padel! Almeno nella realtà virtuale!

Vi avevamo già parlato di VR Padel, il progetto di gioco in realtà aumentata sviluppata per Oculus Quest per imparare ed esercitarsi a giocare a padel.

Attirati forse come noi dal fenomeno barbie, gli sviluppatori hanno pubblicato un video con Tema Barbie per VR Padel! “Daughter wanted” aggiunge lo sviluppatore…

Il video di seguito mostra un allenamento in realtà aumentata con un campo da padel totalmente pink, forse un po’ destabilizzante e stroboscopico, ma sicuramente molto divertente!

E brava Barbie, se impari anche a giocare a Padel diventeremo anche noi tuoi fans!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento