Home » news » Alla Steinway Tower, il campo da Padel più singolare al mondo

Alla Steinway Tower, il campo da Padel più singolare al mondo

La padel-mania ha raggiunto livelli straordinari, spingendo gli appassionati di questo sport a cercare campi da Padel in ogni luogo. L’azienda spagnola PADELGEST si è spinta oltre, realizzando un campo nel grattacielo più sottile al mondo: la Steinway Tower di New York

Quando pensiamo al Padel il primo luogo che ci viene in mente non sono gli Stati Uniti. Ma quando parliamo di creatività, New York è sicuramente una delle fucine più importanti di innovazione e idee coraggiose. Forse per questo l’azienda spagnola Padelgest ha colto l’opportunità di installare un campo da padel non in un grattacielo qualsiasi, ma nella struttura più sottile al mondo, che con i suoi 435 metri di altezza è larga solo 17,9 metri.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Giocare a Padel svettando sul Central Park è quindi un sogno diventato realtà grazie a questo campo, situato al quinto piano del grattacielo.

Una sfida importante, un campo unico al mondo e anche un Guinnes dei primati per l’azienda spagnola che prima di realizzare questo futuristico progetto ha vinto la competizione con altre 20 imprese. La proposta Spagnola era la più costosa, ciononostante si è aggiudicata l’appalto.

L’impresa ha richiesto più di dieci mesi tra progettazione e produzione, dovendo trasportare i materiali fino al piano dedicato al campo da Padel. Come ogni grande impresa non sono mancate le disavventure: pare infatti che uno dei due ascensori della Torre si sia guastato, ma alla fine la ditta è riuscita a completare l’opera in tempo.

Un altro problema sono stati gli spazi: il campo da Padel della Steinway Tower ha infatti delle dimensioni leggermente differenti rispetto a quelle standard, per esigenze di metratura. Ma l’idea di giocare in un grattacielo iconico in una delle città più belle del mondo forse può farci chiudere un occhio!!!

Tra le idee dalla Padelgest c’è il sogno di costruire una serie di campi sovrapposti in verticale, uno sopra l’altro: una sorte di torre del Padel! Questa idea permetterebbe di costruire campi dove il costo al metro quadro è molto elevato…

Tuttavia, non è la prima volta che si realizzano campi da padel in luoghi particolari. Questo avviene soprattutto nei Paesi dove questo fantastico sport si è diffuso a velocità impressionante. Per esempio a Malaga, in Andalusia, non è raro trovare campi di padel accanto o addirittura all’interno dei supermercati. Sempre in Spagna i più ricchi possono permettersi appartamenti con campi da padel inclusi, sia all’aperto che al coperto, per non perdere nemmeno un colpo di pala!

Abbiamo già parlato di come il Padel abbia scavalcato i confini della cultura latina e stia conquistando in maniera velocissima i Paesi Scandinavi, qui potete leggere il nostro articolo. A Stoccolma, in Svezia, è stato ideato un campo galleggiante sull’acqua, ispirato a un metodo sviluppato nei Paesi Bassi.

Questa struttura, utilizzabile solo durante l’estate, permette ai giocatori di sfidarsi in mare aperto, poiché il campo è collegato a una barca che naviga nel Mar Baltico. E se la palla va fuori?

Semplicemente finisce in mare! Speriamo che qualcuno si occupi di raccoglierle! Per quanto non ci dispiaccia l’immagine surreale di un mare di palline di padel, non vogliamo sicuramente appesantire i nostri Oceani già così sofferenti a causa della nostra incuria… Ogni giocatore di Padel, di qualsiasi livello, è sicuramente anche un profondo amante della Natura che ci ospita!

Sempre a Stoccolma, troviamo la XL Marina Arena, il campo da padel è stato costruito sul tetto di un edificio, offrendo una vista panoramica unica durante le partite.

La Padel mania sta coinvolgendo sempre più appassionati, di qualsiasi ceto sociale. Certo in pochi possono permettersi di installare un campo da Padel nel proprio yacht, come ha fatto il proprietario del Tottenham calcio, il signor Joseph C. Lewis!

Ma a noi piace giocare anche nei campetti di quartiere, sognando di poter girare il mondo sempre con una pala nella borsa!

Quale sarà il futuro dei campi di Padel?

Dove vi piacerebbe giocare? Non ci sono freni all’immaginazione!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento