X

Padel Pavilion: L’avveniristico centro sportivo che fa brillare Milano nel mondo del padel

    Categorie: news

l padel in Italia conquista sempre più spazi, attirando grandi investitori e designer di fama. Sempre più frequentemente infatti arrivano notizie di nuovi progetti nel nostro Paese, in cui lo sport più bello del mondo ha catturato giocatori di ogni età e ceto sociale.

La collaborazione tra banche, architetti, sportivi e organizzatori arricchirà sempre più le nostre città con impianti di padel all’avanguardia.

È il caso del Padel Pavilion di CityLife, un centro sportivo all’avanguardia progettato dallo studio di architettura Novembre. Presentato durante la Design Week di questa primavera a Milano, questo innovativo impianto, gestito da City Padel Milano, promette di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di padel in Italia.

Se vuoi ricevere le migliori news sul padel allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

A Milano una nuova città del Padel

Situato nel cuore del complesso CityLife di Milano, noto anche come Tre Torri, il Padel Pavilion si erge imponente con una struttura di 12 metri di altezza e una superficie di 2.800 metri quadrati. All’interno, saranno disponibili sette campi da padel, che offriranno agli sportivi ampi spazi per praticare questo affascinante sport.

Il progetto architettonico del Padel Pavilion si integra perfettamente con le altre strutture presenti nel quartiere, in particolare con le curve del progetto CityWave, creando un impressionante porta d’ingresso dal nord-est. L’edificio si distingue per un grande sbalzo curvo di 17 metri che invita i visitatori del parco a entrare.

Oltre ai campi da padel, il Padel Pavilion offrirà un’area ristoro e uno spazio multifunzionale rialzato, da cui gli spettatori potranno godere di una vista privilegiata sull’attività sportiva. La struttura, grazie alla sua posizione strategica e alle sue caratteristiche architettoniche uniche, aspira a diventare un punto di riferimento sia per gli appassionati amatoriali che per i professionisti del padel.

La City Padel Milano di Albertini gestirà il Padel Pavilion

La gestione dell’impianto sarà affidata a City Padel Milano, un’importante realtà nel panorama del padel italiano fondata nel 2017 dall’ex calciatore Demetrio Albertini e Lorenzo Alfieri. Questa società ha già dimostrato la sua capacità di gestire con successo il precedente centro sportivo di padel a CityLife, che in breve tempo è diventato un punto di riferimento a livello nazionale (ve ne abbiamo già parlato a proposito dell’evento itinerante “It’s Padel Time!”, il tour italiano sponsorizzato da Banca Generali Private a questo link) L’obiettivo di City Padel Milano è quello di far sì che il Padel Pavilion diventi un protagonista anche negli importanti eventi internazionali di questa disciplina.

Se vuoi ricevere le migliori news sul padel allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

Milano accoglie un impianto di Padel all’avanguardia

Durante la presentazione ufficiale del Padel Pavilion, sono intervenuti importanti personalità del mondo sportivo e dell’architettura. Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, ha sottolineato l’entusiasmo crescente attorno al padel e l’importanza di avere un impianto all’avanguardia come il Padel Pavilion per ospitare grandi eventi internazionali.


Il grande design italiano per il Padel a Milano

L’Arch. Fabio Novembre, progettista del Padel Pavilion, si è detto onorato di contribuire alla realizzazione di uno spazio pubblico dedicato allo sport nella sua città natale. Ha sottolineato l’importanza di creare una struttura che si integri armoniosamente con l’ambiente circostante, offrendo un’esperienza unica ai visitatori.

L’Amministratore Delegato di SmartCityLife, l’Arch. Roberto Russo, ha sottolineato l’importanza di collaborare con studi di architettura di prestigio come Novembre Studio per realizzare interventi architettonici di rilievo. Ha evidenziato il ruolo del Padel Pavilion nel posizionare il quartiere CityLife come uno dei luoghi più significativi dal punto di vista architettonico in Europa, accanto ad altre opere di famosi architetti come Zaha Hadid Architects, Studio Libeskind, Arata Isozaki & Associates e Bjarke Ingels Group.

La presentazione del Padel Pavilion ha suscitato grande interesse e entusiasmo tra gli appassionati di padel e gli amanti dell’architettura. La struttura promette di diventare un punto di riferimento nel panorama sportivo italiano, sia per i professionisti che per i dilettanti .

Se vuoi ricevere le migliori news sul padel allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook