Home » news » SupertenniX la Netflix del tennis e del padel: cos’è, come funziona e come fare ad abbonarsi anche su Amazon

SupertenniX la Netflix del tennis e del padel: cos’è, come funziona e come fare ad abbonarsi anche su Amazon

Il primo Maggio è stata una giornata importante per gli appassionati di tennis e padel. SuperTennis ha lanciato una nuova funzione che promette di rivoluzionare la programmazione dei tornei. Vediamo quale.

Come dicevamo SuperTennis mette a disposizione ai suoi utenti una nuova tecnologia l’HBBTV, (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) grazie alla quale sarà possibile seguire più eventi contemporaneamente, accedendo a canali paralleli a quello principale.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Questa novità è disponibile sul digitale terrestre per tutti coloro che hanno una Smart TV di recente fabbricazione. Una volta sintonizzati sul canale 64, basterà cliccare un tasto verde che apparirà in basso a destra dello schermo per passare da Madrid a Cagliari o viceversa.

Il Sardegna Open, che si terrà dal 2 al 7 maggio, è stato scelto come evento di lancio per questa nuova funzione. Grazie a questa innovazione, gli appassionati di tennis, potranno finalmente godere di una programmazione su misura e personalizzata.

Supertennix è anche sulla fire stick di Amazon

Gli amanti del Tennis e del padel possono guardare sempre e ovunque i migliori eventi del circuito internazionale con il proprio smartphone grazie ad un’app dedicata che si può scaricare ed installare per il sistema operativo Android di Google e per iOS della Apple. Si tratta, nello specifico, dell’applicazione di SupertenniX che è in tutto e per tutto la Netflix italiana del tennis.

E questo perché, come evoluzione digitale del canale televisivo SuperTennis TV, quella di SuperTenniX è la piattaforma in streaming online, live e on demand non solo per il grande tennis, ma anche per il padel.

Disponibile anche su Amazon, per la fruizione tramite chiavetta Fire Stick, l’app SupertenniX, al fine di seguire live il grande tennis e padel da tutto il mondo, è gratis per i tesserati FIT dopo aver effettuato la registrazione. Con l’abbonamento gratuito che avrà validità fino alla scadenza della tessera stessa.

Quanto costa abbonarsi a Supertennix e cosa si può vedere live e on demand

Per chi invece non è tesserato, attualmente SupertenniX propone agli utenti prima 14 giorni di visione in prova gratuita, e poi due possibili formule in abbonamento. Ovverosia abbonarsi a SupertenniX a 3,99 euro al mese, oppure sottoscrivere l’abbonamento annuale a 34,99 euro. Ed in tal caso il costo mensile scenderà a meno di 3 euro al mese.

Dopo la registrazione sul sito Internet SuperTenniX.it, l’utente potrà accedere alle app per iOS e Android, ed anche a quelle per Android TV. Attivando l’abbonamento, SuperTenniX si potrà vedere pure con la Fire Stick di Amazon, ovverosia dall’app store della società di Jeff Bezos come sopra accennato. Così come gli appassionati della racchetta possono vedere live e on demand gli eventi trasmessi da SuperTenniX con le smart Tv della casa coreana Samsung.

Ma quali sono i contenuti offerti da SupertenniX che, oltre che con l’app, sono accessibili per la visione pure dal sito Internet supertennix.it muniti di PC? Nel dettaglio, gli abbonati a SupertenniX potranno seguire live tutti i tornei del circuito WTA ed i tornei del circuito ATP 250 e 500. Ma anche i tornei ed i campionati FIT, ed i match di Davis Cup e Billie Jean King Cup.

Gli abbonati paganti a SupertenniX possono vedere simultaneamente i contenuti di SuperTenniX su due dispositivi diversi. I device che si possono registrare arrivano fino a 5 con la possibilità di sostituzione degli stessi con altri dispositivi dopo due giorni. SupertenniX, oltre agli eventi live, offre inoltre una vasta libreria di video on demand. Così come chi ha poco tempo può sempre accedere alla sezione con gli highlights delle sfide di tennis più appassionanti.

Le partite di padel su SuperTenniX

Gli appassionati del padel potranno vedere vari contenuti come:

  • l’Italy Major Premier padel,
  • il campionato di serie A Padel,
  • lo Slam Padel by Mini
  • l’Italia’s got padel.

Nell’area on demand di Supertennix, infine, non mancano i contenuti più seguiti del canale televisivo SuperTennis. Dal Tg quotidiano alle interviste più belle ai campioni del tennis, e passando per l’analisi e per gli approfondimenti sulle partite, nonché le rubriche che parlano di storia del tennis, di formazione e di didattica per chi ha deciso di volersi avvicinare all’affascinante mondo della racchetta.

Se invece volete vedere i match del world padel tour allora vi consigliamo di leggere il nostro articolo su dove vedere il padel in tv o streamig a questo link. Un contenuto sempre aggiornato sui migliori tornei di padel internazionali e non.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento