Home » news » Sorpresa a Copenaghen: altri due big fuori dal WPT Danish Padel Open 2023!

Sorpresa a Copenaghen: altri due big fuori dal WPT Danish Padel Open 2023!

Il Danish padel open si conferma una tappa piena di colpi di scena. Dopo la notizia del forfait di Coello e Tapia ieri è arrivata la comunicazione ufficiale del ritiro di altri due campioni, vediamo chi sono e cosa è successo.

Prima di parlare della notizia che vi abbiamo accennato, volevamo sottolineare un evento straordinario per il padel italiano accaduto proprio al Danish Padel open. Per la prima volta una giocatrice italiana si qualifica ai quarti di finale di un torneo wpt. Stiamo parlando di Carolina Orsi, che in coppia con Patty Llaguno, hanno battuto le spagnole Maria Rodriguez e Ana Fernandez accedendo appunto ai quarti di finale.

Questa mattina hanno incontrato sul loro cammino le stra favorite Ariana Sanchez e Paula Josemaria nonché numeri uno del ranking femminile del wpt. Anche se l’incontro si è concluso 6-2/6-4 per le spagnole, siamo comunque orgogliosi della nostra giocatrice che continueremo a sostenere consapevoli che ci regalerà un grande padel anche nei prossimi tronei.

Per ricevere tutte le news del World Padel Tour iscriviti al nostro gruppo facebook qui

Copenaghen è al centro delle ultime notizie nel mondo del padel, con una delusione per Juan Lebron e Alejandro Galan. I due giocatori sono stati costretti a ritirarsi dal WPT Danish Padel Open 2023 a causa di un infortunio al gomito che ha colpito l’andaluso Lebron.

Il disturbo al gomito è ancora moloto fastidioso ed ha impedito a Lebron di partecipare agli attesi ottavi di finale del torneo. Nonostante il suo recente ritorno alla competizione nel Vigo Aperto, dove lui e Galan hanno raggiunto la finale, è stato confermato che Lebron non era in condizioni fisiche ottimali per continuare a giocare.

Dopo aver trionfato nel primo turno contro una coppia locale, Lebron e Galan non potranno affrontare gli ottavi di finale contro Lucho Capra e Alex Arroyo. Quest’ultimi, grazie al ritiro dei due giocatori, passano direttamente ai quarti di finale.

Nonostante il ritiro anticipato, Juan Lebron e Alejandro Galan riconquisteranno la prima posizione nella classifica del World Padel Tour nella prossima settimana. Il nuovo sorpasso è dovuto all’assenza di Agustin Tapia e Arturo Coello in questo particolare torneo. La loro partecipazione a Copenaghen ha richiesto loro di difendere meno punti rispetto alla coppia ispano-argentina, consentendo così a Galan e Lebron di salire nuovamente in cima alla classifica.

Nonostante la delusione del ritiro, noi tutti fan del padel restiamo con il fiato sospeso per gli sviluppi del WPT Danish Padel Open 2023. Gli altri contendenti daranno il massimo per conquistare il prestigioso titolo di campione, mentre Galan e Lebron si concentreranno sulla guarigione e sulla preparazione per i prossimi importanti eventi. Per conoscere le date e gli orari e dove vedere il Danish Padel Open WPT in diretta tv o streaming clicca qui

La città di Copenaghen continua ad essere il fulcro del padel internazionale, con appassionati e giocatori che si riuniscono per assistere a spettacolari partite e sostenere i loro campioni preferiti. Nonostante l’assenza di Galan e Lebron nella fase successiva del torneo, l’emozione e la competizione rimarranno vive sulle splendide corti danesi.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sul WPT Danish Padel Open 2023 e per scoprire quali sfide attendono i giocatori in questa entusiasmante competizione iscrivetevi al nostro gruppo facebook qui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento