Home » news » Siux electra st2 stupa pro 2023 la nuova racchetta progettata da Siux e Stupaczuk

Siux electra st2 stupa pro 2023 la nuova racchetta progettata da Siux e Stupaczuk

Di recente a Madrid la famosa marca spagnola Siux ha presentato la nuova racchetta da padel Siux Electra ST2 Stupa Pro, progettata insieme al giocatore Franco Stupaczuk. La racchetta è una versione migliorata della precedente Electra ST1, vediamo più da vicino questo modello.

Il sodalizio tra Siux e il giocatore argentino Franco Stupaczuk continua a produrre ottimi risultati. Oggi infatti parleremo della nuova racchetta Siux electra st2 Stupa Pro rilasciata ad inizio anno. Vedremo insieme i materiali utilizzati, per quale tipo di giocatore è adatta e quali sono le differenze con la precedente versione.

La Siux Electra ST2 Stupa Pro fa parte della linea di racchette Siux WPT Players, che comprende anche altri modelli come le racchette di, Sanyo Gutiérrez, Patty Llaguno, Luca Capra, Javier Ruiz e Chiqui Cepero, giocatori della scuderia Padel Siux.

La racchetta Siux electra st2 Stupa Pro è molto versatile e si adattata a diversi stili di gioco, offrendo ai giocatori un mix di potenza e controllo. Si tratta di una racchetta multiuso che può essere utilizzata sia per l’attacco che per la difesa, offrendo prestazioni eccezionali in entrambe le situazioni. Ha un bilanciamento medio alto e un peso che varia tra i 355/75 grammi, ed è stata progettata per i giocatori di livello avanzato o professionale.

Per restare sempre aggiornati sulle novità del padel iscriviti al nostro gruppo facebook qui.

Specifiche tecniche e novità introdotte

La racchetta è costruita con materiali adatti al gioco agonistico, in particolare il carbonio, che costituisce sia i piatti che il telaio. Le facce presentano una fibra di carbonio 15K, che conferisce elasticità alla racchetta, aumentando la velocità e il rimbalzo della palla. Questa è la principale differenza con la precedente versione costruita con piatti a 12k.

Altro particolare consiste nella sabbiatura ruvida, presente solo sulle facce e non sul tutto il telaio, forse perché così è più semplice applicare una protezione in testa alla racchetta se qualcuno ne avesse bisogno. La rugosità aumenta il grip della palla sul piatto, migliorando i colpi ad effetto ed è particolarmente utile per i giocatori esperti che eseguono colpi e servizi in slice o topspin.

La zona del ponte è rinforzata con la tecnologia anti torsione. Ha un rinforzo orizzontale che fornisce maggiore stabilità per il giocatore, così come un migliore controllo delle vibrazioni.

Il telaio tubolare è composto al 100% da carbonio, il che lo rende estremamente resistente e solido. Tuttavia, è consigliabile utilizzare una protezione sul telaio per evitare danni da urti accidentali con le pareti della pista.

La racchetta ha un’anima soft touch in gomma Eva Soft HR, che offre leggerezza, elasticità e un recupero rapido. Ciò consente alla palla di avere più rimbalzo e un uscita migliore. La racchetta è dotata anche di tecnologia antivibrazione Shockout® dumpers e un Dual Pro Grip sul manico per garantire una presa salda e confortevole che insieme alla gomma del nucleo fornisce al giocatore maggiore comfort e contribuisce a ridurre le vibrazioni per prevenire lesioni al gomito.

SpecificheDettagli
FormaIbrida
BilanciamentoMedio
Punto dolceAmpio
TelaioCarbonio 100%
NucleoEVA Soft HR
PiattoFibra di Carbonio 15K
Profilo38 mm
Peso355/375 gr.

In sintesi, la Siux Electra ST2 Stupa Pro è una racchetta versatile e adatta ai giocatori di livello avanzato o professionale. Grazie ai suoi materiali di alta qualità e alle tecnologie avanzate, offre prestazioni eccezionali in campo, offrendo un mix di potenza e controllo.

Dove acquistarla

La Siux Electra ST2 Stupa Pro è disponibile a buon prezzo qui su Amazon dove troverete una vasta gamma di prodotti correlati al mondo del padel, ma è possibile acquistarla anche sul sito ufficiale di Siux qui, oppure presso numerosi negozi di articoli sportivi online e fisici.

Concludiamo dicendo che il 2023 è stato un anno molto proficuo per il marchio spagnolo. Infatti potete leggere il nostro articolo dedicato alla nuova collezione di racchette Siux 2023 qui. Oppure quello sulla nuova racchetta Diablo Revolution II Sanyo Pro.

PadelNews.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon percepisce un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento