Home » news » Rivoluzione nel padel mondiale : WPT e Premier Padel ad un passo dall’intesa

Rivoluzione nel padel mondiale : WPT e Premier Padel ad un passo dall’intesa

Oggi per la felicità di tutti gli appassionati di padel vogliamo condividere con voi questa splendida notizia, perché rappresenta una svolta epocale che porterà il padel mondiale ad essere più unito, competitivo e promettente per il futuro. Facciamo subito il punto.

Il padel mondiale sta per subire una svolta epocale. Secondo alcune fonti, i negoziati tra il Gruppo Damm e Qatar Sports Investments (QSI) stanno procedendo in maniera estremamente positiva. Si è raggiunto un accordo preliminare che porterà alla fusione dei due circuiti più importanti del mondo del padel a partire dal 2024, lasciando invariata la stagione in corso.

se vuoi conoscere gli sviluppi sul padel mondiale allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

Dopo cinque mesi di colloqui riservati, è stato finalmente firmato un protocollo d’intesa, un documento che testimonia la reciproca volontà di entrambe le parti di proseguire i negoziati verso l’unificazione dei circuiti. Sebbene il protocollo non sia vincolante, fonti vicine a Mundo Deportivo confermano che le trattative si stanno sviluppando in modo estremamente positivo.

Questa notizia, rappresenta una grande svolta per il padel mondiale. Il panorama di questo sport subirà una rivoluzione con l’avvento di un circuito unificato a partire dal 2024. Ciò mette definitivamente da parte le speculazioni sulla possibile coesistenza di due progetti paralleli e incerti.

Quali sono i vantaggi dell’unione dei due circuiti?

Il circuito che emergerà da questa unificazione sarà l’attuale Premier Padel, di proprietà di QSI e IFJ, con un coinvolgimento significativo del Gruppo Damm a partire dal prossimo anno. Damm continuerà quindi ad investire nel padel, guidando la sua espansione e internazionalizzazione per un decennio o più.

Questa fusione promette di portare nuove opportunità per i giocatori, gli appassionati e gli sponsor di padel in tutto il mondo. La creazione di un unico circuito globale garantirà una maggiore visibilità e coerenza nelle competizioni, contribuendo a sviluppare ulteriormente questo sport e ad attirare ancora più interesse e investimenti.

se vuoi conoscere gli sviluppi sul padel mondiale allora iscriviti qui al nostro gruppo facebook

Inoltre, l’unione dei due circuiti avrà un impatto significativo sui giocatori che avranno l’opportunità di partecipare a un circuito globale ancora più competitivo e prestigioso, con una maggiore esposizione mediatica. Noi appassionati potremmo godere di eventi di alto livello e di una struttura più solida per seguire le competizioni. Gli sponsor avranno un palcoscenico unificato per promuovere i propri marchi e investire nel padel, beneficiando di un pubblico più ampio e di una maggiore visibilità internazionale.

Questa unione segna un punto di svolta nella storia del padel, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo per questo sport. Si prevede che l’unificazione dei circuiti favorirà l’espansione del padel a livello globale, attirando ancora più interesse da parte di nuovi giocatori, appassionati e investitori.

Nonostante l’importanza di questa notizia, al momento non sono previste dichiarazioni ufficiali da parte delle parti coinvolte. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul futuro del padel mondiale, poiché questa unificazione segna una pietra miliare nella storia di questo sport e getterà le basi per una nuova era di eccellenza nel padel

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento