Home » Consigli » Racchette da padel STIGA. Dal tennis da tavolo al padel con prodotti di altissima qualità

Racchette da padel STIGA. Dal tennis da tavolo al padel con prodotti di altissima qualità

l padel continua a diffondersi in tanti paesi e la sua espansione sembra inarrestabile. Molti brand famosi soprattutto nel nord europa sono stati letteralmente sedotti da questo fantastico sport. È il caso di STIGA, noto marchio svedese che ha deciso di produrre racchette e accessori da padel di altissima qualità.

Come abbiamo accennato in questo articolo il padel ha letteralmente travolto paesi scandinavi in questi ultimi anni e la domanda crescente dei praticanti ha stimolato molti brand ad investire nel padel tanto da dedicare ampio spazio al nostro sport preferito sui loro e-commerce. STIGA ne è un esempio lampante: l’azienda svedese non si è fatta sfuggire questa grande opportunità, riversando il proprio Know How ereditato in tanti anni nella produzione di accessori e attrezzature sportive.


Per conoscere le News sul Padel iscriviti ai Canali di PadelNews.it: Canale Telegram qui oppure al Canale WhatsApp e ricevi sconti fino al 60% sui prodotti padel


Le racchette da padel STIGA: l’eccellenza artigianale

La filosofia di STIGA è chiara: offrire racchette di altissima qualità per consentire a ogni giocatore di esprimere il proprio potenziale. Le racchette da padel STIGA sono caratterizzate da un inconfondibile design scandinavo, orgoglioso riflesso della tradizione dell’azienda. Si stanno affermando come sinonimo di qualità artigianale, precisione e attenzione ai dettagli. Infatti ogni racchetta viene realizzata a mano con materiali di prima scelta, garantendo la massima qualità. Indipendentemente dal livello di abilità o dallo stile di gioco, STIGA Sports propone una vasta gamma di racchette da padel adatte sia ai principianti che ai giocatori più esperti. La ricerca della perfetta combinazione di prestazioni e facilità di utilizzo è il suo principale obiettivo.

Per conoscere tutte le news sulle racchette di padel come quelle di STIGA Sports iscrivetevi qui al nostro gruppo facebook

STIGA offre online una guida completa per l’acquisto delle racchette da padel, fornendo informazioni utili sulla forma, l’equilibrio, il peso e altre caratteristiche che influenzano le prestazioni di una racchetta. Visitando la pagina dedicata ai prodotti da padel sul sito www.stigasports.com troverete modelli adatti a donne, uomini, ragazzi e bambini, offrendo opzioni per giocatori di ogni livello. Inoltre alcune racchette sono adatte per chi ha problemi al gomito e soffre di epicondilite. Ecco alcuni esempi:

Racchetta da padel STIGA ACT

Guarda sul sito STIGA

Questo modello rientra tra quelli più economici. Ha una forma rotonda con ampio punto dolce e bilanciamento basso. Il peso varia tra i 355 +/- 10gr. Il telaio è costituito interamente da fibra di carbonio (Flexi Frame) quindi molto resistente e duraturo. Anche i piatti sono in fibra di carbonio tecnologia Carbone one. Ha un manico un po’ più lungo da permettere rovesci a due mani. Il nucleo è composto da una gomma soft in modo da avere un ottimo controllo. Questo modello è disponibile in diverse colorazioni.

Racchetta da padel STIGA ACT


Racchetta da padel STIGA ARC 2

Guarda sul sito STIGA

Come tutte le racchette STIGA anche questo modello ha una estetica molto raffinata ed elegante: il peso si aggira intorno ai 365 +/- 10gr e ha un bilanciamento medio. I piatti sono sempre in fibra di carbonio Carbon Fusion ma presentano una superficie ruvida in modo da imprimere maggior effetto alla palla.

Ha una forma rotonda e un ampio punto dolce. Anche qui per il telaio viene impiegata la tecnologia flexi frame in fibra di carbonio che conferisce stabilità, durevolezza e resistenza agli urti. Per la gomma è stata adottata la soluzione Black Eva con una densità particolare ottima per colpi di controllo che offensivi.

Racchetta da padel STIGA ARC 2


Racchetta da padel STIGA AIRY

Guarda sul sito STIGA

Questo modello dal peso leggero 345 +/- 10gr è ideale per giocatori di livello intermedio e avanzato. La maneggevolezza e il controllo sono le sue doti principali.

La gomma del nucleo è costituita dalla Black Eva hypersoft che unita alla fibra di carbonio 12k dei piatti offre una sensazione di comfort e un buon controllo anche sulle palle sporche.

Il telaio, un ibrido di fibra di carbonio e Kevlar, conferisce a questa racchetta grande stabilità e durevolezza nel tempo. In più grazie alla superficie ruvida dei piatti riuscirete ad imprimere effetti alla pallina.

Questa racchetta da padel STIGA AIRY la trovi qui

Leggi la nostra recensione qui


Racchetta da padel STIGA ACE 2

Guarda sul sito STIGA

Il modello Stiga ACE 2 è una racchetta completa. Rappresenta il massimo equilibrio tra controllo e potenza. Il telaio è sempre in Flexi Frame in carbonio.

La gomma del nucleo è una Black Eva hypersoft che le conferisce un grande controllo in fase difensiva.

Sui piatti, sotto la superficie ruvida per imprimere effetti alla palla, troviamo una miscela di fibra di carbonio a 24K che non vi deluderà in fase di attacco sprigionando molta potenza.

Questa racchetta è ideale per giocatori di livello intermedio e avanzato che vogliono progredire e fare un salto di qualità.

Racchetta da padel STIGA ACE 2


Racchetta da padel STIGA ART 2

Guarda sul sito STIGA

Questa racchetta da padel è la scelta ideale per coloro che cercano prestazioni di alto livello. La racchetta con un peso di 365 g +/-10 gr è definita Diamond Touch, cioè pur avendo una forma rotonda ha le caratteristiche di una a diamante, quindi molta potenza offrendo un’esperienza di gioco straordinaria in cui velocità, controllo e sensibilità si fondono armoniosamente. Il bilanciamento è basso, il che contribuisce ad avere un massimo controllo durante il gioco.

La racchetta presenta uno sweetspot più ampio e grazie alla schiuma EVA ad alta densità, offre un maggiore controllo e una risposta eccellente. L’intero telaio è realizzato in fibra di carbonio, conferendo alla racchetta una struttura resistente agli urti, durevole e stabile. Per il nucleo è stata utilizzata una schiuma hypersoft black EVA, che offre un’ottima sensazione e risposta indipendentemente dallo stile di gioco, sia offensivo che difensivo. I piatti sono in fibra di carbonio 3K, che conferiscono una sensazione ben bilanciata e una velocità elevata senza sacrificare il controllo. Infine grazie alla superficie ruvida imprimere spin ed effetti alla pallina sarà molto facile.

Racchetta da padel STIGA ART 2


Racchetta da padel STIGA Wood Edition

Guarda sul sito STIGA

La racchetta da padel STIGA wood edition ha un design in legno impiallacciato e dettagli color oro. È una edizione limitata e si ispira al modello ARC 2, offre una generosa superficie di battuta che garantisce un controllo eccellente e un gioco dinamico. Grazie al sottile strato in fibra di carbonio sui piatti, questa racchetta è incredibilmente forte e maneggevole.

La sua superficie ruvida consente di generare ottimi spin ed effetti durante il gioco. Il dettaglio del griptape marrone, simile alla pelle, aggiunge non solo stile ma anche una presa sicura durante il gioco. La forma rotonda e l’equilibrio basso di questa racchetta garantiscono una maneggevolezza eccezionale, garantendo un ottimo controllo della palla.

Con un peso di 360 +/- 10 grammi, questa racchetta offre un equilibrio ideale tra potenza e manovrabilità. Il telaio flessibile in carbonio, chiamato Carbon Flexi Frame, rende questa racchetta estremamente resistente agli urti e durevole nel tempo. La tecnologia Optispot offre un’ampia area di impatto e grazie alla combinazione di fibra di carbonio e fibra di vetro aumenta la velocità dei colpi. Infine, troviamo nel nucleo la gomma ipersoft Black Eva, estremamente resistente, garantendo prestazioni di alto livello nel tempo. La racchetta è dotata di un ampio punto dolce ideale per ogni stile di gioco, sia offensivo che difensivo.

Racchetta da padel STIGA Wood Edition


Queste sono solo alcuni modelli di racchette da padel del marchio STIGA. Navigando sul sito ufficiale a questo link troverete un ecommerce completo dove è possibile acquistare anche altri accessori di altissima fattura.

Test dei prodotti ed esperienza di gioco garantita con STIGA

STIGA Sport, comprendendo l’importanza di testare una racchetta prima dell’acquisto e per soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti, consente di provare la racchetta per un periodo di 14 giorni. Infatti per i prodotti dedicati al padel, acquistando dal sito stigasports.com è possibile usufruire della formula soddisfatti o rimborsati.

Chi è STIGA Sports: la storia in breve

STIGA Sports AB, è un’azienda svedese che opera a livello internazionale con partner in oltre 100 Paesi. Vanta una lunga esperienza nel campo degli sport di racchetta. Fin dal 1944 si dedica alla produzione di prodotti per il ping pong, rivolgendosi a giocatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Ancora oggi offre prodotti di alta qualità sia per gli appassionati che per i professionisti. Nel corso degli anni il brand ha guadagnato una reputazione solida e affidabile. Oltre al tennis da tavolo, STIGA produce anche una vasta gamma di articoli sportivi indoor ed outdoor, tra cui il celebre Snowracer® e i giochi di hockey da tavolo Play-Off, e da qualche anno ha deciso di investire anche nel padel.

Le racchette da padel STIGA rappresentano l’eccellenza nel mondo del gioco di racchetta. Con la loro qualità artigianale, design scandinavo e varietà di modelli adatti a ogni giocatore, STIGA si conferma come un marchio di fiducia per tutti gli appassionati di padel.

E voi! Avete mai provato una racchetta STIGA Sports? Fatecelo sapere scrivendo nei commenti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento