Home » news » Puma Faster Padel 2023 la nuova collezione dedicata al padel

Puma Faster Padel 2023 la nuova collezione dedicata al padel

PUMA presenta le novità della sua collezione FASTER PADEL di scarpe, racchette da padel, abbigliamento e accessori. Il successo della collezione lanciata nel 2022 si somma e prosegue nel suo obiettivo di diventare il brand di riferimento nel mondo del padel.

Quest’anno al team di ambassador PUMA “Momo” González, Victoria Iglesias, Marco Cassetta e Xènia Clasca si aggiungono per la nuova stagione Marc Quilez e Toni Bueno.

FASTER PADEL continua nel 2023 e lo fa con una collezione molto tecnica e di alta qualità che comprende opzioni per tutti i tipi di giocatori, dai principianti ai professionisti. Con questa collezione, PUMA vuole aiutare i giocatori a migliorare le loro performance e a praticare uno sport che condivide molti dei valori che caratterizzano il marchio, il tutto con il design e lo stile unici del marchio.

Mantenere la credibilità raggiunta con la sua prima collezione nel territorio del paddle tennis è una priorità per un marchio che ha l’innovazione, la creatività e l’energia per rompere i limiti del suo particolare universo.

Per conoscere tutte le novità sul padel Iscriviti al nostro gruppo facebook 

La collezione PUMA Padel è ancora una volta trasversale – con opzioni per tutti i tipi di giocatori – e offre molteplici funzionalità, in uno sviluppo che ricerca la perfezione senza dimenticare il divertimento.

Racchette da Padel PUMA 2023

PUMA mantiene per questa stagione un’ampia collezione di racchette con design, materiali e colori diversi, che comprende un modello per ogni tipo di giocatore e livello.

Le racchette SolarATTACK

PUMA e il suo modello di punta, la solarATTACK, si presentano rivisitati con caratteristiche nuove e migliorate. SolarATTACK è la racchetta più tecnica del brand, progettata per i professionisti e i giocatori più esperti. Questo modello è stato costruito con un telaio in fibra di carbonio 12k a doppio tubolare, configurato per ridurre al minimo le torsioni e le distorsioni sui colpi più intensi e con una faccia in grafite che massimizza la precisione. Gli inserti in kevlar su entrambi i lati dello shaft assicurano una riduzione delle vibrazioni quando si colpisce la palla.

La versione solarATTACK PWR, con profilo a diamante, presenta un nucleo duro e denso che offre una maggiore reattività per i giocatori offensivi che cercano potenza e velocità costanti in ogni colpo. Puoi leggere anche la nostra recensione della racchetta solarAttack Power.


La versione solarATTACK CTR, con profilo a goccia, presenta un nucleo più morbido che garantisce una maggiore reattività per colpi precisi e controllati. La racchetta CTR è dotata di una barra di controllo aggiuntiva per un maggiore comfort e supporto.


Racchette da padel PUMA solarBLINK

La pala solarBLINK è il modello più versatile della gamma, rivolto ai giocatori di livello avanzato che vogliono migliorare il proprio livello. È una racchetta agile e veloce, anch’essa con telaio a doppio tubolare e realizzata in fibra di carbonio. Come la solarATTACK, è dotata di inserti in kevlar su entrambi i lati che riducono le vibrazioni quando si colpisce la palla. Anche questo modello è disponibile in due versioni, per una maggiore potenza o per un migliore controllo.

Racchetta da padel PUMA solarBLINK Power 2023

Acquista sul sito PUMA

Acquista su Amazon

Il modello solarBLINK PWR ha un’anima dura e densa ma elastica, che lo rende molto sensibile e consente di effettuare colpi potenti. Il profilo a goccia di questa racchetta crea uno sweet spot di medie dimensioni nelle griglie centrali superiori, rendendola perfetta per i giocatori versatili che cercano una combinazione di potenza e controllo. 


Il modello solarBLINK CTR, con un nucleo più morbido, offre una migliore reattività per i colpi controllati, rendendolo il modello perfetto per i giocatori che cercano la precisione.


Racchette Padel PUMA solarCOURT

È per i giocatori intermedi che cercano un equilibrio tra controllo e potenza, la racchetta solarCOURT, con telaio in fibra di vetro, ha un’anima mediamente elastica che la rende un modello molto reattivo che consente una maggiore velocità di uscita e la fa risaltare come la più adattabile. Il profilo a goccia crea uno sweet spot di medie dimensioni nelle griglie centrali superiori e la distribuzione uniforme del peso, che gravita verso il centro della racchetta, la rende uno dei modelli più equilibrati.


Racchetta di padel PUMA SolarCourt per donna 2023

Acquista sul sito PUMA

Acquista su Amazon

La solarCOURT è disponibile anche in una versione più leggera, destinata alle giocatrici che cercano meno peso e le stesse prestazioni.


Racchette padel PUMA SolarSMASH

La collezione mantiene il modello polivalente solarSMASH, progettato per i giocatori principianti che cercano di perfezionare il proprio gioco e che necessitano di comfort di battuta e maggiore controllo.

La solarSMASH, costruita con un doppio tubolare in combinazione con una schiuma a bassa densità, offre un eccellente equilibrio che facilita il gioco. Il profilo arrotondato della racchetta con bilanciamento medio/basso massimizza la superficie di gioco e stabilisce uno sweet spot più ampio.


Questo modello ha una versione per i giocatori più giovani, con le stesse caratteristiche, ma con un profilo più piccolo e un peso inferiore.


Scarpe da padel PUMA 2023

La collezione di calzature ha come protagonista la PUMA solarATTACK, il modello ad alte prestazioni della linea. Questa scarpa viene presentata per questa stagione con un design della suola a effetto marmo e nella combinazione di colori principale della collezione: PUMA Navy-Fast Yellow-Puma White. Progettata tenendo conto delle esigenze specifiche dei giocatori professionisti o avanzati, questo modello presenta l’esclusiva tecnologia WEBCAGE per un maggiore sostegno nella zona del mesopiede e la schiuma PROFOAM nell’intersuola per una migliore ammortizzazione e rimbalzo, oltre a un cuscinetto intorno alla caviglia per un maggiore supporto. La suola è dotata di uno specifico motivo di scanalature che garantisce un’aderenza e una trazione superiori per i movimenti verticali e i rapidi cambi di direzione. Della scarpa da padel Puma SolarAttack RCT ne avevamo già parlato in questo articolo.


Progettata per aiutare i giocatori di livello intermedio a migliorare il proprio gioco, la PUMA solarCOURT offre un’eccellente stabilità laterale e mediale, essenziale per questo tipo di giocatori. La scarpa è inoltre dotata di un’intersuola leggera in EVA per l’ammortizzazione e di una coppa per il tallone per un maggiore sostegno. Le sovrapposizioni in pelle sintetica e gli inserti in mesh nella tomaia ne definiscono l’alta qualità.


E per i giocatori principianti, la PUMA solarSMASH, un successo di lancio sia nella versione per adulti (uomini e donne) che in quella per ragazzi. Questo modello, pensato per i giocatori amatoriali o principianti, in un resistente materiale in pelle sintetica che garantisce le migliori prestazioni, incorpora anche un’intersuola con la leggera schiuma EVA sviluppata in esclusiva dal brand e uno specifico schema di scanalature per una presa e una trazione superiori.


Linea apparel e accessori

L’abbigliamento di PUMA per questa stagione amplia il numero di capi e accessori per uomo e donna, con nuovi modelli e design, tra cui maglie realizzate con materiali riciclati al 100% e altri modelli con cotone proveniente da aziende agricole che praticano un’agricoltura sostenibile, come ulteriore passo verso un futuro migliore.

La collezione maschile di T-shirt, polo, pantaloni e felpe è disponibile nei colori giallo veloce, azzurro squadra, Fast Yellow, Puma Black, Puma White, Ravish e Puma Navy. Le maglie presentano inserti strategicamente posizionati per garantire la massima traspirabilità e il massimo comfort e sono completate da pantaloni e shorts.

La collezione donna presenta design sviluppati appositamente per le esigenze delle giocatrici, con modelli specifici per una perfetta vestibilità e con un modello di leggings e una felpa come novità rispetto alla collezione precedente, oltre a 3 canotte e altri 3 modelli di T-shirt a maniche corte, due modelli di gonna con pantaloncini interni e un abito. I colori giocano con le combinazioni di Fast Yellow, Puma Black, Puma White, Ravish e Puma Navy.

La collezione si completa con accessori come calze, cappelli, visiere, braccialetti e la nuova versione della solarATTACK Bag, che può essere portata come uno zaino o come una normale borsa, con uno scomparto principale a forma di U che integra uno scomparto per le scarpe, due piccole tasche su ogni lato per riporre gli oggetti personali e uno scomparto laterale imbottito e termico per le racchette. Questa borsa è stata inserita anche nella nostra classifica sulle migliori borse da padel con tasca termica. Insieme al solarBLINK Padel Backpack, con uno scomparto esterno per le racchette, una cerniera a due vie per lo scomparto principale e un ulteriore scomparto in rete sul lato.


La nuova collezione PUMA PADEL 2023 è ora disponibile nei principali store multimarca, nei PUMA Store e su puma.com.

PadelNews.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon percepisce un guadagno dagli acquisti idonei.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento