Home » news » Pix-Padel Italy X-Perience: la tre giorni del Padel a Roma. Programma e dove acquistare i biglietti

Pix-Padel Italy X-Perience: la tre giorni del Padel a Roma. Programma e dove acquistare i biglietti

Sta per partire l’evento che tanti appassionati di padel attendevano. Il Pix-Padel Italy X-Perience di Roma Ecco il programma, come partecipare e quali saranno le novità della manifestazione.

L’atteso evento “Pix-Padel Italy X-Perience” avrà luogo a Roma, presso la Nuova Fiera di Roma, dal 10 al 12 marzo. Durante questi tre giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di giocare, socializzare e incontrare altri appassionati di Padel, professionisti del settore, aziende e giocatori nazionali ed internazionali. L’evento si svolgerà in un’area di 20.000 metri quadrati e offrirà campi allestiti appositamente per l’occasione, convegni, ultime tendenze del mercato e eventi per intrattenere i visitatori.

Un derby a colpi di padel tra gli ex giocatori di Roma e Lazio

Anche gli ex calciatori di Roma e Lazio parteciperanno alla manifestazione PIX-PADEL ITALY X-PERIENCE, pronti sin dal primo giorno a scendere in campo per disputare il derby della Capitale anche nel gioco del Padel. A rappresentare la squadra della Roma ci saranno: Simone Perrotta, Luigi Di Biagio, Giampiero Maini detto “Gimmy”, Giuseppe Giannini, Davide Moscardelli e Alessio Scarchilli, il team sarà capitanato da Alessio Luchetti. Purtroppo, l’assenza di Francesco Totti è stata annunciata a causa di impegni fuori Roma. Per la squadra della Lazio ritroviamo ancora grandi nomi del calcio come: Paolo Di Canio, Stefano Mauri, Giuliano Giannichedda, Dario Marcolin, Fabio Liverani e Luca Marchegiani.

Il programma del PIX-PADEL ITALY X-PERIENCE

Venerdì 10 marzo.

La mattinata di Venerdi ospiterà gli istituti scolastici di Roma in visita gratuita all’evento per promuovere il padel soprattutto alle fasce d’età più giovani. Le ragazze e i ragazzi giocheranno a padel gratuitamente con maestri federali.

Seguiranno le partite per gli ottavi di finale della prima tappa del circuito slam by mini 2023.

L’evento clou della serata sarà la sfida degli ex campioni di calcio di Roma e Lazio

Sabato 11 marzo.

Sabato 11 marzo, è prevista una tappa dell’Inclusive Padel Tour, un tour dedicato a ragazzi e ragazze che utilizzano un arto bionico. Sono previsti 32 partecipanti, tra cui ragazzi e ragazze bravissimi, pronti a sfidarsi in un evento all’insegna dell’inclusività.

Sempre il sabato si terrà l’evento “Football Legends” dove Alessio Cerci, Mark Iuliano, Nicola Amoruso e Cristian Brocchi incroceranno le racchette per disputare una partita di Padel.

Domenica 12 marzo.

Domenica 12 marzo, si conclude la manifestazione PIX-PADEL ITALY X-PERIENCE. A partire dalle 11:00, si terranno le finali del circuito Slam, prima quella femminile e poi quella maschile. Durante la mattina, sono in programma le due iniziative a scopo benefico come “Padel on air”, dove gli speaker radiofonici si sfideranno in campo, mentre alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, come Pietro Sermonti e Luca Barbarossa parteciperanno nel pomeriggio al “Padel & Friends”.

Nel pomeriggio di domenica, si terranno le finali del circuito Tpra, dilettantistica maschile, femminile e misto.

Pix-padel italy x-perience, dove acquistare i biglietti.

Il prezzo d’ingresso per partecipare alla ‘Pix-Padel Italy X-Perience’ è di 15 euro per partecipante, ma i possessori della tessera della Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp) beneficiano di uno sconto del 20%. Inoltre, è possibile acquistare mini abbonamenti validi per due o tre giorni. Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili sul sito web www.pix-Padel.net, mentre i biglietti possono essere acquistati sul portale vivaticket.com cliccando qui.

Come nasce l’idea di Pix-Padel Italy X-Perience

L’idea di organizzare l’evento è stata proposta dal CEO di Padel Expo Italy, Rolando Luzi, il quale ha contattato il direttore sportivo di “Pix-Padel Italy X-Perience”, Alessio Luchetti, per collaborare all’organizzazione dell’evento. L’evento si svolgerà in dieci campi, divisi in due padiglioni da cinque ciascuno, e ogni padiglione avrà il proprio campo centrale con tribune per gli spettatori.

Gli organizzatori hanno l’obiettivo di creare un’esperienza inclusiva per tutti i visitatori, offrendo loro la possibilità di giocare, socializzare e assistere alle partite degli atleti professionisti. L’evento è stato pensato per promuovere lo sport del Padel, non solo tra gli appassionati, ma anche tra coloro che non hanno mai avuto l’opportunità di giocare.

Durante l’evento, alcuni dei dieci campi saranno utilizzati per le partite degli atleti professionisti. Infatti, al “Pix-Padel Italy X-Perience” si giocherà la fase finale della prima tappa del Circuito Slam, dagli ottavi alla finale. Ricordiamo che il circuito Slam by Mini è il più prestigioso dei tornei di Padel che si giocano in Italia.

I migliori giocatori e le migliori giocatrici di Padel, italiani e stranieri, si sfideranno a Roma per aggiudicarsi il titolo. Tra i partecipanti segnaliamo la presenza del numero uno italiano, Cristian Calneggia insieme ai nomi più noti del team azzurro maschile come: Riccardo Sinicropi, Giulio Graziotti, Marcelo Capitani, Simone Cremona. Anche la squadra femminile annovera alcune delle migliori giocatrici del paese, come Giorgia Marchetti e l’ex campionessa di tennis Roberta Vinci, Carolina Orsi, Chiara Pappacena insieme a Erika Zanchetta e Martina Parmigiani.

La competizione vedrà anche la partecipazione di alcuni tra i migliori giocatori di Padel al mondo, tra cui gli argentini Juan Manuel Restivo e Emiliano Martin Iriart e gli spagnoli Oscar Vazquez Fernández e Carlos Perez.

Il montepremi complessivo per il torneo è di 15.000 euro, di cui 8.500 saranno destinati agli uomini e 6.500 alle donne. Tuttavia, non è solo il premio in denaro ad attirare l’attenzione dei partecipanti, ma anche la possibilità di guadagnare punti validi per il ranking italiano. Inoltre, anche i giocatori non professionisti hanno la possibilità di partecipare alle qualificazioni e ai tornei dedicati a loro.

La ‘Pix-Padel Italy X-Perience’ offre molteplici opportunità ai giocatori non professionisti, come le finali del circuito Tpra e un viaggio di tre giorni a Valencia per i sei vincitori, con sessioni di clinic con maestri spagnoli presso lo Sporting Club della città. La competizione si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma e i partecipanti si sfideranno per il titolo del circuito Pix. Con così tante opportunità in gioco, questo torneo si preannuncia come uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell’anno.

In conclusione, “Pix-Padel Italy X-Perience” è un evento imperdibile per gli amanti del Padel, che avranno la possibilità di giocare e socializzare con altri appassionati, assistere alle partite degli atleti professionisti e scoprire le ultime tendenze del mercato. Grazie all’organizzazione di Rolando Luzi e Alessio Luchetti, gli appassionati del Padel potranno vivere un’esperienza unica a Roma, tra i campi allestiti appositamente per l’occasione e gli eventi che animeranno la kermesse.

E voi parteciperete all’evento? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento