Home » news » Papa Francesco firma racchetta da padel per sostenere famiglie bisognose

Papa Francesco firma racchetta da padel per sostenere famiglie bisognose

Eccoci ancora oggi con una nuova storia che riguarda il padel qui su PadelNews. Ma questa volta è una storia che ci piace particolarmente perché riguarda sì il nostro sport ma anche un’iniziativa benefica di un grande leader spirituale.

Il Pontefice Francesco ha dimostrato il suo sostegno attraverso il nostro sport preferito, per una causa benefica. Il Papa ha infatti firmato una racchetta da padel che aiuterà 500 famiglie in difficoltà. Approfondiamo questa iniziativa che vede l’impegno diretto di Francesco nel dare voce agli indigenti.

In un evento recente, Papa Francesco ha firmato una racchetta da padel per sostenere un progetto di solidarietà volto ad aiutare 500 famiglie bisognose. La racchetta, simbolo dell’interesse del Pontefice per lo sport e per le cause sociali, sarà messa all’asta per raccogliere fondi.

Il gesto di Papa Francesco va oltre il semplice sostegno allo sport (e al padel in particolare) e dimostra l’importanza che il leader della Chiesa cattolica attribuisce all’impegno sociale. Nelle sue parole, dare voce agli indigenti è fondamentale per riconoscere la dignità della vita umana.

Diverse personalità del padel italiano che estero sono state promotori dell’iniziativa e presenti all’incontro con il Papa c’erano infatti il presidente dell’International Padel Federation, Luigi Carraro e la direttrice di Vatican Padel, Alessandra Turco. Con loro anche l’artista romana Barbara Salvucci che curato il design della racchetta. Mentre a rappresentare le federazioni del continente americano c’erano il Presidente dell’American Padel Federation Diego Miller insieme alla vice campionessa del mondo con la nazionale argentina, Delfina Brea. A rappresentare il prestigioso marchio spagnolo Bullpadel è stato il presidente Alfredo Peñalver, e infine il più giovane giocatore da parte vaticana il 21enne Davide De Santis. Il ricavato della racchetta firmata da papa Francesco sarà presto messa all’asta sui canali della Bullpadel e l’intero ricavato andrà al Dispensario di Santa Marta che da sempre si occupa di sostenere le famiglie bisognose.

Il padel, sport in rapida crescita, si rivela un ottimo mezzo per promuovere la solidarietà e l’inclusione sociale. Grazie alla sua natura accessibile e alla facilità di apprendimento, il padel permette di unire persone di diverse età e background, contribuendo alla creazione di una comunità più coesa e solidale, così come cerchiamo di raccontare anche qui su PadelNews.it.

Ovviamente, continuate a seguirci su PadelNews e sul nostro gruppo facebook qui per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di padel e anche sulle prossime iniziative benefiche che vedono protagonista il nostro sport.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento