Home » news » Cassano sfida i genovesi con il suo nuovo progetto sul padel

Cassano sfida i genovesi con il suo nuovo progetto sul padel

L’ex calciatore vuole costruire un centro di padel dove si potranno disputare anche tornei internazionali ma l’idea sta facendo infuriare i residenti, pronti a opporsi al progetto. Ecco cosa è successo.

Si è proprio lui, Antonio Cassano, il noto ex calciatore fa ancora parlare di sé. Questa volta perché ha in mente un nuovo progetto nel mondo del padel che sta suscitando polemiche tra i residenti di Rio Parroco a Genova. Si tratta della costruzione di un centro con campi da padel per organizzare tornei internazionali.

Da alcune indiscrezioni Cassano avrebbe già acquistato dei terreni incolti nella zona dopo che è caduto il vincolo di inedificabilità del luogo che è tra l’altro interessato da rischi idrogeologici.

L’intenzione del progetto di Cassano è quella di costruire speciali coperture sugli impianti per eliminare l’eventuale problema dell’inquinamento acustico e destinare il 30% dell’area a uso pubblico, con la possibilità di fruizione da parte degli abitanti del quartiere e dei disabili.

Non è ancora chiaro se il progetto prevede la costruzione di tre o addirittura dieci campi di padel ma d’altra parte è prevista anche l’installazione di panchine e un’area giochi per i bambini. Tuttavia, molti residenti della zona sono contrari alla costruzione dei campi da padel e chiedono di mantenere l’area verde.

Cassano ha risposto alle critiche dichiarando che intende riqualificare quell’area, che in passato è stata utilizzata come discarica, con i suoi soldi e senza lucrare. Il progetto nasce dalla sua passione per il padel e Cassano non capisce cosa ci sia di male. Le polemiche, tuttavia, sembrano destinate a proseguire.

Noi di Padel News seguiremo la vicenda e vi terremo informati sugli sviluppi.
E voi che ne pensate? “Meglio un progetto che promette riqualificazione urbana o salvaguardia del verde e attenzione ai rischi idrogeologici? “

Antonio Cassano dal calcio al Padel ecco come è nata la passione per lo sport del momento

Antonio Cassano ha coltivato la sua passione per il padel anche durante la sua carriera da calciatore, dedicando spesso il tempo libero a questo sport.

Si è avvicinato al mondo del padel grazie all’amicizia con l’ex tennista professionista, Potito Starace. Quest’ultimo gli ha fatto conoscere questo sport e, da allora, l’ex attaccante si è appassionato al padel, fino a decidere di investire nella costruzione di un centro sportivo dedicato a questo sport a Bari e ha partecipato a numerosi eventi e tornei di padel in tutta Italia.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento